![]() |
si mancherebbe! penso di attendere comunque almeno tutta la prossima settimana (sarebbbe la seconda) se non oltre
|
ricapitoliamo dopo una settimana e 2 bactozym:
Cl2 0 pH 8 KH 7.2 GH 8 NO2 1 NO3 10 sempre con benficio d'inventario dato che questi test a strisce sono un pò un quiz -28d# |
Quote:
|
mi sembra di aver capito che vuoi inserire corydoras,giusto il consiglio di paleatus o aeneus,ma il tuo fondo non è molto adatto ai loro delicati baffetti....è fortemente indicato l'utilizzo di sabbia sottile o al limite ghiaia ceramizzata (non ha angoli taglienti che possono ferire i baffi che possono andare incontro a batteriosi e mutilazioni....succede spesso purtroppo!) :-(
|
già l'idea era quella, visto che mi pare impossibile inserire ora della sabbia fine cosa consigli? per il resto sicuramente saranno pecilidi
|
il fondo è anche un pò chiaro "spara la luce" per i miei gusti,ma vediamo un pò....ineffetti ora non puoi davvero cambiarlo...
se vuoi un catfish,in 100 L potresti inserire un ancystrus (facendo attenzione a non farti rifilare un Plecostomus) solo che non so come tollera il ph oltre il 7 sinceramente,li ho sempre tenuti in neutralità |
ok vada per l'ancystrus, l'altro che ha che non va? troppo grande? ora vedo una scheda per i valori dell'acqua
|
il mio è "ghiaietto al quarzo naturale" per acquari della pet company, oggi rabboccato con 5lt. e inserite altre 2 pastiglie di bactozym
|
Ho i dati fatti con test a reagente tetra dal negoziante:
Kh 8 Gh 16 Ph 8 penso siano ok per i pecilidi, ho portato un campione di ghiaia e mi ha detto di non preoccuparmi per i corydoras. Ho comprato un riflettore Juwel Reflector 742mm high lite per il mio neon da 25W spero serva un minimo :-) |
il riflettore aiuta sempre.
i valori per i poecilidi sono ok, prova pure da te a fare delle ricerche nelle schede per vedere cosa altro potresti metterci insieme, il ph a 8 limiterà non poco la scelta. per i cory i negozianti li vendono in qualsiasi situazione ma vorrebbero ph da 6.5 a 7 e sabbia fine, oltre al fatto che devono stare in gruppetti di almeno 6 unità. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08. |