![]() |
ragazzi, ho riletto i vostri interventi con attenzione e devo dire che sono parecchio perplesso. #24 #24 #24
esempio El Giova: prima scrivi: Quote:
Quote:
Quote:
esempio giulio87h: esordisci con: Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
1 - non hai letto/non ti frega nulla di quello che ti si dice 2 - aspetti che arrivi qualcuno a dirti quello che vuoi sentirti dire... campa cavallo!!! In entrambi i casi, dopo due pagine non solo siamo al punto di partenza, ma ci troviamo con altri 4 pesci che non c'entrano un benemerito ca##o e che daranno dei problemi. CHE VOGLIAMO FARE?!? #24 |
Poi dice che "convivono molto bene nel 300 litri" ... Li ha messi da solo 1 settimana, aspetta e spera!! #23 |
cmq c'è ancora un mesetto di tempo e in questo tempo magari riesco a identificare una femmina bha #06 ....anchio pensavo di levare i nigro cmq....le due specie piu tranquille e che potrebbero conviver meglio tra loro quali sono?
|
Mi sa che non mi sono espresso in modo chiaro e me ne scuso.Il mio consiglio è questo:Appurato che nel 300 le 3 coppie(specie poi se non si riveleranno tali)non ci possono stare,l'unica via è quella di spostare 1 specie in un'altra vasca.a sto punto dicevo di metterci o i nigro o i meeki.i primi sicuramente giacchè sembrano essere 1 coppia.i secondi con l'ovvia clausola che non siano 2 maschi. in questo caso dicevo che 1 idea poteva essere quella di cercar di formare 1 coppia nel nuovo acquario. Ciò che ovviamente era sottointteso è il fatto che per far ciò ci si doveva mettersi daccordo con qualcuno per i pesci in esubero.riguardo allo "smaltimento"dei pesci il discorso è riferito al mio caso( che non credo sia l'unico.. e che quindi giulio poteva essere benissimo nella stessa situazione )cioè che i pesci che ho sono praticamente non smerciabili a "vicini".non sapendo ovviamente come sia messo l'autore del post riguardo a questo la mia intenzione era di fornire 1 consiglio se non si trovasse nella me..a come il sottoscritto.
Se dico fesserie però ditemelo! ps non so se ce n'è 1 meglio di altri..azzarderei i meeki e sajica..ma credo siano tutte e 3 le specie cattivelle allo stesso modo.. |
Quote:
...se leggi bene ho chiesto se potevo mettere octo o altri meki...e mi sono stati consigliati degli amazonarum...di certo non mi è stato detto di non mettere nulla se non degli amazonarum... Quote:
cmq chi leggerà questo forum almeno avrà imparato una cosa: mettere specie di cichlasoma diverse in un acquario porterà molto probabilmente a una brutta situazione...ma mai quanto specie di umani diverse in un post! #17 |
Quote:
oscar mi avevi già risposto in maniera intelligente com'è che appena spunta paolo ti sale il testosterone? #07 .... :-D |
Perchè ho riflettuto sul tempo che i pesci hanno passato insieme che è pochissimo ;-)
Il mio parere per suddividerli te l'ho dato anche se non si può avere la certezza vada tutto per il verso giusto, poi in 150 litri più dei nigro non terrei, gli altri crescono molto di più. Come ho già detto, sarebbe meglio "ripartire da capo" con specie adatte alle tue vasche :-)) |
-28
|
Quote:
e seconda cosa, se i nigro poi si riproducono nel 150 cosa me ne faccio poi dei centinaia di pargoli? #17 (quest'ultima cosa me la sono sempre chiesta non avendo mai avuto l'occasione di "allevare") |
nessuno sa rispondere?...spero non vi siate offesi per gli altri messaggi -e35 ...come ho già detto sono fatto così pultroppo è il mio modo di parlare e di dire le cose che penso #23 #23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31. |