![]() |
damiao, io ho idea che hai cambiato la vasca troppo tardi, e si sono spaventati, poi io non li avrei messi in un sacchetto, io faccio così:
Metto la vaschetta vecchia dentro quella nuova e pian piano aggiungo acqua nella vaschetta dove ci sono i piccoli fino a farla tracimare , a quel punto aggingo ancora acqua fino a quando la vecchia non galleggi nella nuova, quindi inclino e faccio uscire i piccoli direttamente nella vasca nuova, ma con la stessa acqua dove vivevano prima. Comunque me ne sono morti 2 anche così quindi non è un metodo infallibile, ma certamente si stressano di meno. |
..i miei (70 piccoli)dopo la metamofrosi e 3 strisce bianche gia' formate,morivano nella stessa maniera descritta da damiao,solo per aver acceso la luce della camera..
-28d# |
Quote:
io sono quasi 2 anni che provo con i wurde, non ti arrendere, anche io arrivo sempre quasi alla fine....... Hai provato ad usare una vasca già magari mediamente grande diciamo 30l un cubo e riempirla con poca acqua per poi durante la crescita alzare il livello, senza spostarli..... Hai provato a spostarli di notte, a luci spende dovrebbero stresarsi meno..... |
janco1979, veramente strano, ma hai messo un qualche cosa di scuro lungo le pareti della vasca?
Comunque io dopo una settimana, quando cambio la vasca, le tolgo, ma prima le tengo per farli stare più tranquilli. Comunque i miei di settembre sono grandicelli e non hanno mai avuto problemi, proprio strano. |
Quote:
|
ragazzi sono quasi in sala parto :-))
|
ALGRANATI, chiama l'osterica..... :-D
|
Jean___005, c'è.......mi moglie :-))
|
Quote:
|
:-D :-D 4.30????? ....ti avrei mollato anche io :-D :-D #23
|