![]() |
Quote:
Quote:
|
ora rischi che i pesci ti muoiano per via dei nitriti, in quanto i batteri in vasca non si sono ancora riprodotti a sufficienza in così pochi giorni!!per la maturazione devi aspettare il picco dei nitriti che arriva di solito in 25 giorni circa!!
|
sbagliando da solo si! ma dopo che ti hanno consigliato no! -04
non e' bello leggere certe cose! #07 #07 #07 |
okok pardon.
chiedo scusa a tutto il forum #13 |
quand'e' che ci paghi la cena? :-))
guarda se riesci a portare indietro i pesci, pericolo di morte con i nitriti (no2)! se non ci riesci procurati un aeratore con pietra porosa. e quando ci sara' il picco lo metti in funzione, anche prima. e farai piccoli cambi d'acqua per diminuire la concentrazione di no2. |
ho pensato di fare in questa settimana un cambio di 10lt d'acqua con acqua demineralizzata
|
UP
|
il cambio fallo solo quando rilevi dei nitriti, prima serve solo a rallentare la maturazione.
l'acqua demineralizzata serve a ridurre gH e kH per renderli adatti ai pesci che vuoi ospitare. Quali sono gH e kH del tuo acquario attuale? non vanno bene per i pesci che hai preso? considera che ogni cambiamento ambientale è fonte di stress per i pesci. Io non aggiungerei altro motivo di stress, mi pare che abbiano già abbastanza di che preoccuparsi in quella camera a gas |
ok, allora non faccio nessun cambio
vorrei solo cambiare la disposizione delle piante, posso farlo adesso? |
meno smanetti adesso e meglio è.
se proprio nno resisti cerca almeno di smuovere meno cose possibili e di non estrarre niente dall'acqua. i batteri si depositano non solo sul filtro ma anche sul fondo e su tutto l'arredo, piante incluse. ogni volta che smuovi qualcosa uccidi colonie intere di batteri che in un acquario avviato si riproducono velocemente, in una vasca non matura rallenta notevolmente la maturazione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |