![]() |
Quote:
mi hanno detto (e ho anche letto) di dare 2 pasticche a settimana massimo...perchè cmq si nutrono dei residui che cascano sul fondo, solo che io nn ho mangime che affonda ho solo crisp che rimane a galla e liofilizzato che galleggia e prima di affondare viene spolverato subito...quindi ho paura che nn siano alimentati per bene... prima davo 1 pasticca ogni sera...ora ho ridotto a 2...il mio problema è che quando si parla di pasticche ho appurato che ce ne sono di varie dimensioni...io ad esempio ho i tetratab min che sono grandi quanto una mentina...poi ho i sera wels-chips, grandi quanto un unghia di un mignolo...e le pasticche di spirulina sera...grandi quanto una moneta da 10 cent... quindi dimensioni mooolto variabili....come posso regolarmi? |
come prima cosa li nutri a luci spente, poi scegli sempre cibo di qualità, quelli che hai elencato vanno benissimo, infine cerchi di spezzettarle e distribuirle per tutta la vasca; non mi risulta che questo cibo inquini più degli altri; e sicuramente una sola pastiglia è poca, poverini; per l'ancistrus, ma anche gli altri gradiranno metti una rondella di zucchina sbollentata ( 2/3 minuti nel microonde) e forata con una forchetta così affonda, una sera si e una no, se vedi che anche gli altri gradiscono fai anche 2 rondelle o la dividi ametà.
In genere mangiano tutto tranne la buccia quella va levata la mattina dopo perché inquina l'acqua; la sera che non dai la zucchina dai almeno mezza pastiglia ciascuno. ;-) Se sono come presumo esemplari giovani è importante che vengano alimentati bene. |
Quote:
ah...è addirittura poca 1 pasticca ogni sera? io ho sentito anche sul forum di nn dare + di 2 pasticche a settimana...e te se ho capito bene mi consigli 2 pasticche al giorno ??sono confuso?? |
se hai sette pesci da fondo, almeno un pezzetto ciascuno, dovranno mangiarlo, però prova a chiedere nella sezione catfish ;-)
Dipende molto anche da come alimenti gli altri pesci e da qullo che arriva sul fondo, se noti che gli altri spazzolano tutto prima, come si alimentano loro? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52. |