AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   acquario 130lt massi88dux [parte II] (nuovo layout) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=228060)

massi88dux 01-03-2010 00:15

Quote:

Originariamente inviata da bettina.s
temi che qualche pesce non si nutra in modo adeguato? Comunque penso che vedresti il vente incavato, occhi un po' in fuori...

ho un po di timore per quelli da fondo...mi hanno detto che le pasticche da fondo inquinano tantissimo...e quindi di nn darne troppe ai pesci da fondo...che nel mio caso sono 4 corydoras, 1 ancistrus, 1 girino e 1 crosso...quindi 7 pesciotti da sfamare...

mi hanno detto (e ho anche letto) di dare 2 pasticche a settimana massimo...perchè cmq si nutrono dei residui che cascano sul fondo, solo che io nn ho mangime che affonda ho solo crisp che rimane a galla e liofilizzato che galleggia e prima di affondare viene spolverato subito...quindi ho paura che nn siano alimentati per bene...

prima davo 1 pasticca ogni sera...ora ho ridotto a 2...il mio problema è che quando si parla di pasticche ho appurato che ce ne sono di varie dimensioni...io ad esempio ho i tetratab min che sono grandi quanto una mentina...poi ho i sera wels-chips, grandi quanto un unghia di un mignolo...e le pasticche di spirulina sera...grandi quanto una moneta da 10 cent...

quindi dimensioni mooolto variabili....come posso regolarmi?

bettina s. 01-03-2010 00:30

come prima cosa li nutri a luci spente, poi scegli sempre cibo di qualità, quelli che hai elencato vanno benissimo, infine cerchi di spezzettarle e distribuirle per tutta la vasca; non mi risulta che questo cibo inquini più degli altri; e sicuramente una sola pastiglia è poca, poverini; per l'ancistrus, ma anche gli altri gradiranno metti una rondella di zucchina sbollentata ( 2/3 minuti nel microonde) e forata con una forchetta così affonda, una sera si e una no, se vedi che anche gli altri gradiscono fai anche 2 rondelle o la dividi ametà.
In genere mangiano tutto tranne la buccia quella va levata la mattina dopo perché inquina l'acqua; la sera che non dai la zucchina dai almeno mezza pastiglia ciascuno. ;-)
Se sono come presumo esemplari giovani è importante che vengano alimentati bene.

massi88dux 01-03-2010 01:26

Quote:

Originariamente inviata da bettina.s
come prima cosa li nutri a luci spente, poi scegli sempre cibo di qualità, quelli che hai elencato vanno benissimo, infine cerchi di spezzettarle e distribuirle per tutta la vasca; non mi risulta che questo cibo inquini più degli altri; e sicuramente una sola pastiglia è poca, poverini; per l'ancistrus, ma anche gli altri gradiranno metti una rondella di zucchina sbollentata ( 2/3 minuti nel microonde) e forata con una forchetta così affonda, una sera si e una no, se vedi che anche gli altri gradiscono fai anche 2 rondelle o la dividi ametà.
In genere mangiano tutto tranne la buccia quella va levata la mattina dopo perché inquina l'acqua; la sera che non dai la zucchina dai almeno mezza pastiglia ciascuno. ;-)
Se sono come presumo esemplari giovani è importante che vengano alimentati bene.

ah...è addirittura poca 1 pasticca ogni sera?

io ho sentito anche sul forum di nn dare + di 2 pasticche a settimana...e te se ho capito bene mi consigli 2 pasticche al giorno

??sono confuso??

bettina s. 01-03-2010 11:04

se hai sette pesci da fondo, almeno un pezzetto ciascuno, dovranno mangiarlo, però prova a chiedere nella sezione catfish ;-)
Dipende molto anche da come alimenti gli altri pesci e da qullo che arriva sul fondo, se noti che gli altri spazzolano tutto prima, come si alimentano loro?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52.