![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Una nobilis verde punte azzurre, una gialla e stanno benissimo, come la plerogyra e le varie montipora, solo quella azzurra è scura, le acropore sono ben colorate, il problema sono le seriatopore e le pocillopore, peraltro una è scura ma sana (non prende una luce perfetta, magari è scura per quello)
|
Roby V., io poche alghe, nulla di grave.
|
mi sorge un dubbio
come pulisci la provetta? riempila di aceto x la metti nel microonde x 10 secondi poi ripeti l'operazione con acqua di osmosi x 2 volte poi la sciaqui sempre con acqua di osmosi ,poi la sciaqui con l'acqua della vasca e prelevi direttamente l'acqua senza usare siringhe o altro l'operazione me la fai la mattina prima che si acendono le luci,a meta giornata e sera sempre prima che dosi qualcosa e dopo almeno 2 ore che hai dosato qualcosa mi segni l'ora e tutto cio che dai nell'arco della giornata e mi dici sempre sempre gli orari e cosa dai e vediamo un po |
gior74, fosfati a 0,30 sono una catstrofe per sps,prima o poi schiantano. come fai a dire che non sono dannosi............... #07
|
blureff, farò come dici, ma non credo sia un problema di provetta, altrimenti i fosfati dovrebbero essere alti anche nell'acqua appena preparata, o nell'acqua di osmosi.
|
Quote:
|
Misurato adesso , ore 11 mattina, luci spente, fotometro hanna, reagenti rowa 0.19, hanna 0.18 in vasca metto: una goccia di jodio ogni 2 giorni alle 6 del mattino, alle 14 e 30 e alle 20 spirulina ( mangiata in pochi secondi) al mattino ore 6 0.3 ml zeostart 2 e la sera ore 22.30 0.3 ml.
Una o due volte la settimana zeozym adesso quasi mezzo cucchiaino sciolto 8 ore prima a schiumatoio spento per 2 ore e luci spente. Saranno i troppi pesci, comunque non un miglioramentìo in 1 mese, malgrado cambio di schiumatoio e aumento del flusso di acqua dalla sump. |
avere un po di po4 non e un problema x alcune vasche e molto piu inportante la stabilita dei valori,i danni li fabnno i bruschi cambiamenti e le continue variazioni dei valori,anche con la tendenza a migliorare se lo si fa troppo velocemente si creano danni peggio che avere valori legermente alti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45. |