AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Aiutatemi perfavore!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=227850)

lonelymorgana 06-02-2010 00:05

eh allora fai così chiedi qui per tutto quello che non sai leggi gli articoli,gli altri topic e da lui ci vai solo con le idee chiare a comprare gli animali...sempre se son sani visto come gestisce

Faack76 06-02-2010 00:07

allora muren ..passo passo...
vai a prendere uno skimmer e i test po4 (e se puoi di al tuo negoziante che ti tenga gli animaletti soprattutto l'anemone)
torni a casa
monti lo ski..
fai i test po4
se sono altini tipo0,5 in su mettici un po' di resine nel filtro(sarebbe meglio un letto fluido comunque)
in qualsiasi caso togli i cannolicchi e se vuoi mettici un po' di lana perlon per lo sporco grossolano...
io aspirerei anche la sabbia..ma senti dany che dice

dany78 06-02-2010 00:08

-b03 -b03 -b03 visto mi sono montato la testa :-D :-D :-D :-D
scherzi a parte è bello poter aiutare chi ha la tua stessa passione ed è all'inizio,disgraziatamente i negozianti(x fortuna nn tutti m molti)pensano più a vendere che ad aiutare realmente chi è alle prime armi,quindi essendoci pasato e avendo la fortuna di poter partecipare a questo forum quel poco che ho imparato lo metto a disposizione di tutti,ma ogni giorno cerco di imparare sempre di+.ùora xròmuren23, fai ciò che ti è stato detto poi fra qualche gg ci farai sapere come procede postando i valori ogni 15 gg così verifichiamo se stà migliorando il sistema

muren23 06-02-2010 00:09

Ma io di mangiare ne do poco,adesso ho cambiato 25 litri d'acqua circa (osmotica gia salata)l'anemone in questione adesso si e riaperta e ricomincia a muovere i tentacoli!menomale!ma devo togliere anche tutte le spugne?

dany78 06-02-2010 00:17

Quote:

ma devo togliere anche tutte le spugne?
siiiiiiiiiii,perchè entro pochissimi gg circa 1 massimo 3 devi mettere uno schimmer,quindi è meglio sciacquare solo la lana è molto più semplice ;-)

muren23 06-02-2010 00:21

Domattina vado subito a prendere lo skimmer ma come funziona lo metto e fa tutto da solo?

cicala 06-02-2010 00:22

muren23, il filtro esterno non è proprio il massimo , ma le cose nel marino si fanno con calma quindi guarda la tua vasca pe ogni cambiamento che fai , e cerca di capire quello che stai facendo perchè almeno in futuro lo farai perchè sai cosa stai facendo e non perchè te lo ha detto il forum......

Le spugne blu nel tuo filtro sono una filtrazione meccanica e biologica , i canolicchi biologica ed il carbone chimica

Se hai gli no2 alti vuol dire che il filtro funziona male , perchè il suo compito più importante è trasformare gli no2 in no3 (filtrazione biologica) . Se uno ha no2 in vasca non vuole assolutamente dire che stà rifacendo la maturazione come dici tu ma che ha qualchecosa che sta marcendo in vasca e non ha abbastanza batteri aerobici da trasformare i nitriti in nitrati.

La causa potrebbe essere l'acqua che circola troppo piano nel filtro ( purtroppo non sò moltobene come funziona) ma se è dotato di una pompa controlla che lavori bene , il flusso secondo i vecchi standard del biologico dovrebbe essere 4/5 volte il volume della vasca .

Lo skimmer ti dico di non comprarlo per due motivi il primo , capire le cause del problema , se la causa è la mancanza dello skimmer compralo ,ma ci sono sempre state vasche come la tua che giravano benissimo col biologico.
Secondo il tunze 9002 praticamente non è uno skimmer ......meglio il deltec. ;-)

Faack76 06-02-2010 00:32

Cicala, ma prima o poi il problema tornerà, ha 15 kg di rocce già pronte ..se toglie il vivo per il periodo necessario e riprende correttamente con skimmer , anche per il futuro non è meglio?..poi guarda che il tunze non è male (tutti dicono che il deltec è il migliore e probabilmente è vero) ma parliamo anche di un 90 litri..

muren23 06-02-2010 00:32

Sto impazzendo mi state dicendo ognuno cose diverse e adesso non so che fare!Cicala dato che mi sembri uno/a che la sa lunga tu cosa faresti?io non so proprio da dove partire!

Faack76 06-02-2010 00:37

tranqui segui quello che dice Cicala che è il più esperto..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:19.