AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   convivero per sempre con il rumore( è solo un ricordo) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=22774)

Mark® 27-11-2005 15:09

Ma la vasca è gia con le rocce?
Perchè se la puoi ancora svuotare potresti pensare di scollare le i pezzi che formano il pozzetto e montare uno scarico come quello della feddy,almeno ci puoi fare manutenzione.

pipistrello 27-11-2005 16:01

Io avevo il tuo problema per quanto riguarda il rumore o adottato il sistema stockman semplice e funzionante con pochi pezzi di pvc e tangit Adesso si che nn si sente piu lo scarico che fa rumore io ho mandata da mm20 e scarico da 40mm

SupeRGippO 27-11-2005 16:56

me la fai una foto ?
i tiranti come fanno a coprire per intero il pozzetto ???

se fosse cosi' e' fatta male la vasca #24

sixwac1 27-11-2005 17:09

non so postare le foto se mi mandate le vostre e mail a questa ve le posto volentieri:

sixwac46@tiscali.it
i tiranti sono al di sopra del pozzetto e quindi coprono appunto il pozzetto non ci posso mettere neanche un dito anche perche c è il pettine

cmq la vasca gira gia da giorni con le rocce e sump e con lg 600 venduto da te supergippo ricordi che sono venuto a roma

SupeRGippO 27-11-2005 18:04

si certo che mi ricordo...
ti ho mandato una mail mandami le foto...
;-)

p.s. come va lo schiumatoio ?

dema 28-11-2005 09:23

facci cadere una bioball (che ovviamente deve avere un diamentro maggiore)sul tubo di scarico.

LGAquari 28-11-2005 14:49

Quote:

Originariamente inviata da dema
facci cadere una bioball (che ovviamente deve avere un diamentro maggiore)sul tubo di scarico.

AHO, ragazzi, attenti con certi consigli che rischia di allagarsi.
Se non può mettere le mani nel pozzetto e si formano alghe, con una bioball dentro è fregato.
La possibilità di risolvere il problema, almeno quello del risucchio, c'è ma ci sarebbe bisogno di qualche foto fatta bene.
Se poi riuscisse a fare delle foto della parte interna ed inferiore esterna del pozzetto, ancora meglio.

dema 28-11-2005 15:11

se il livello sale oltre la pallina xche' questa e' sporca si mette a galleggiare e si svuota il pozzetto e nn si allaga nulla .
e poi credo che con una pinza per coralli potra' sempre tirarla fuori e pulirla.

sixwac1 28-11-2005 15:25

ripeto non posso mettere niente nel pozzetto perche è chiuso dai tiranti e dal pettine esce solo la mandata come tubo come faccio a mettere le mani dentro è impossibile
il mio negoziante ha fatto un guaio unico
sotto pè impossibile mettere le mani perche i 2 tubi di mandata e scarico gli ho siliconati alle giunture l unica cosa che riesco a fare è mettere un altro tubo nel tubo di scarico ma ho gia provato e fa sempre il risucchio

ceriantus 28-11-2005 15:29

Quote:

se il livello sale oltre la pallina xche' questa e' sporca si mette a galleggiare e si svuota il pozzetto e nn si allaga nulla .
Non ci sperare lo scarico dell'acqua la terrà in basso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53.