![]() |
Certo, è ti assicuro che fa il suo effetto... ;-)
|
contento tu.............
|
andrea81ac, bè... che vuoi farci, adoro il marrone... è il mio colore preferito!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
Ciao,
vorrei innanzitutto ringraziarvi per i consigli che mi avete dato e spero di riceverne ancora molti altri utili e costruttivi! Mi spiace tantissimo leggere che qualcuno(andrea81ac) abbia ritenuto così insensato il mio desiderio di avere un acquario marino senza dover spendere un capitale in corrente elettrica. Vorrei provare ad inserire coralli duri e sicuramente inizierò con piccole talee; in questo modo testerò anche la mia capacità di gestire tutto ciò che comporta l'inserimento di coralli duri in un acquario di un neofita. Proverò ad inserire anche una talea di acropora ma, se l'inserimento non dovesse andare a buon fine, sicuramente non ne inserirei più e opterei per altri coralli duri un pochino meno esigenti. |
Ho chiesto appositamente consigli, al fine di non commettere errori da principiante.
|
Quote:
|
Bè... 8x54 fà 432... non ci vuole un genio per sapere che due hqi da 150 sono meno di 8x54...
con quel wattaggio di hqi ne metti 3.... |
450 watt di hqi inutili ............non e' la stessa cosa se metti 3 hqi da 150 watt o 8x54...........secondo me tu hai le idee un po' confuse.
|
Nessuno ha mai detto che siano la stessa cosa, però almeno confrontiamo uno stesso wattaggio, se fai lo sforzo di rileggere, vedrai che ho da subito consigliato 8x54... viste le dimensioni dell'acquario.
Poi ovvio, se dovesse mettere 3 hqi da 150 watt... al mssimo potrà allevare un paio di Lime Scabra... notoriamente grossi consumatori di luce!!! :-)) Io ho dovuto fare così.... ;-) |
mi arrendo..............sembra che parlo con il marmo.........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:55. |