![]() |
ciao ragazzi è molto che non ci sentiamo e ho anche molte novità una tra queste è il cambio di idea riguardo l'allestimento che sarà un plantacquario e non più un biotopo con 4-5 essenze mi dispiace avevi deluso se l'ho fatto ma a me piace pieno di piante l'acquario
Paolo puoispostare il topic in allestimenti?grazie ciauuu |
ragazzi ho modificato un po le piante e il fondo che utilizzerò:)
prova http://s2.postimage.org/rcuTJ.jpg |
|
bello, promette bene, forse vuoto sul davanti ai lati cos'hai messo???
|
davanti è vuoto perchè aspetto che maturi altrimenti rischio di buttare oltre 100 euro di piante rare tipo belem , eriocaulon mato grosso e goias
allora a sinistra in fono heterantera zosterifolia centro bacopa moneri e davanti L.brazilensis tra la roccia e il legno(semprea sinistra) alternantera reineckii due steli di limnophila hippuroides e poi belem(che devo ancora mettere) in fono al cetro è prevista Rotala Pusilla in fono a destra c'è mayaca fuviatilis al centro prevista lindernia rotundifolia variegata e davanti L.Brazilensisalla al centro destra davanti ci sono una decina di steli di rotala goias e tra la pietra e i legni 3 steli di Polygonum sp. 'Sao Paulo' al centro come detto dove è vuoto eriocaulon mato grosso e goias, staurogyne e un po di pratino hemiantius calli. |
infatti immaginavo che lo lasciavi vuoto per qualche altra pianta...beh non c'è che dire belle piante -05 poi mi dirai dove le hai ordinate/trovate.
che illuminazione hai? fertilizzazione? |
e sono piante stupende poi se vuoi quando cresceranno posso darti un po di potature
l'illuminazione sono 2 lampade T5 da 24w e due lampade E27 da 14w(aggiunte)per un totale di 76w a 6500K rapporto w/l poco meno di 0.8 la fertilizzazione è assolutamente ADA per il momento solo Brighty K fra un paio di settimane inizio con step 1 ed ECA |
magari ma nel mio acquario non avrebbero una luce adatta... purtroppo con un 300lt la tua illuminazione non me la posso permettere già stre tra i 0,4-0,5w/lt è una bella spesa.
pensato a sostituire magari 1 o 2 da 6500K e mettere una da 4200K?? |
nono assolutamente no solo 6500K al massimo un 8000K ma 4000no ma rimarranno tutti così
e gia avere 0.5 è discreto alcune potresti metterle comunque se ti interessa saperne di più vai su Rare Aquatic Plants iscriviti ti presenti e si parla solo di piante rare Massimi e l'amministratore |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27. |