![]() |
è quella di cui avevamo già parlato la settimana scorsa con daddy...bisognerebbe andare in quel negozio che ce l'ha esposta e vedere realmente...a me piace la G2 da 170w sarebbe proprio precisa per la mia vasca , come lunghezza...mi tira un sacco
|
"Bulbs are now socket based for easier replacement"
sembrerebbe che i led siano montati su socket con conettori a 3 pin per una facile sostituzione dei led...ora tocca capire quanto sia facile questa operazione e quanto sia facile reperire i led in questione... cmq se viene meno il fattore durata....non rimane altro che il fattore risparmio energetico...che per le piccole vasche potrebbe poi non essere così considerevole.. boh |
leggendo più avanti mi pare di aver capito che parli di SEMILEDS i quali hanno si una durata di 10.000 ore....
a quanto pare la sostituzione dei "semiled a bulbo" costerebbe un 1/3 del costo di una lampada HQI da 250W....non è chiaro a quanti semiled si riferisca il tizio che scrive (credo un importatore delle plafo in questione) a quanto pare la versione con leds della Cree costerebbe il 30% di più e deve essere ancora commercilizzata... |
Un chiarimento sulle dimensioni:
- sulla G2#170 è riportato 80x18x45cm Mi dite quanti cm è lunga, larga e spessa ? |
se vedi bene hanno sbagliato ...
dovrebbe essere 800mmx180mmx45mm |
Quote:
Quote:
|
Ragazzi per quanto riguarda la profondità entrano e come..fidatevi sto seguendo un post di uno che ha acquistato la g1 110w...l'unica cosa su cui non si può discutere è la profondità,arrivava perfettamente a 60cm!!!
Per adesso le domande a cui io non ho trovato risposta sono 2: -la durata è effetivamente quella dichiarata di 40.000 ore?? -i led cinesi hanno un reale beneficio sula crescita dei coralli o fanno solo luce?? Ma poi mi chiedo perchè oceanled da una plafo 60w equivalente a 150w e questa è 110w equivalente a 150w??? #24 #24 #24 |
Quote:
|
Qui su reefcentral c'è un Topic molto esauriente in merito :
http://www.reefcentral.com/forums/sh...6#post16319286 Si potrebbero anche tradurne le parti più significative... |
Wurdy, #26
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |