AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   mg-kh-ca, tabella.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=227006)

zucchen 11-02-2010 19:22

Quote:

Originariamente inviata da morganwind
Se ricordo bene è la tabella pubblicata da Rovero qualche anno fa.
Qualcuno ha mai misurato il calcio con 32 di kh in uscita dal reattore?
il valore che ho misurato n volte è sempre mooolto al di sotto dei 600...questo è forse il motivo per cui mi ritrovo ad integrare periodicamente il calcio (per altro molto strano in quanto con la zeolite dovrei avere un consumo maggiorato del kh...che ne pensi Zuc-Zucchen?)

penso che a te funziona tutto al contrario ,almeno dici :-))

bubba21 11-02-2010 22:35

--

Con kh 33 io ho 600 di calcio..

morganwind 11-02-2010 23:02

Quote:

Originariamente inviata da zucchen
Quote:

Originariamente inviata da morganwind
Se ricordo bene è la tabella pubblicata da Rovero qualche anno fa.
il valore che ho misurato n volte è sempre mooolto al di sotto dei 600...questo è forse il motivo per cui mi ritrovo ad integrare periodicamente il calcio (per altro molto strano in quanto con la zeolite dovrei avere un consumo maggiorato del kh...che ne pensi Zuc-Zucchen?)

penso che a te funziona tutto al contrario ,almeno dici :-))

Che pi..a che sei :-D :-D
ma come...tu vai ad cazzum e sei un mago e a me non può funzionare tutto al contrario??? :-))

morganwind 11-02-2010 23:03

Quote:

Originariamente inviata da bubba21
--

Con kh 33 io ho 600 di calcio..

ecco...vedi :-D
valori equilibrati in uscita

NILO MOHAMMED 11-02-2010 23:28

Circa un mese fà avevo il KH a 5, ho avuto una precipitazione del Ph sino a 7,5. Per mantenere il PH ad un valore accettabile ho consumato litri e litri di kalkwasser.
Due coralli sps sono sbiancati, con l'aiuto di ABRA ho riportato i valori ai livelli della triade.
Da allora ho gli sps in netta crescita, tutte le punte si sviluppano.
Penso che la tabella sia da tenere in considerazione, a me personalmente è servita.
Forse le vasche non sono tutte uguali, ma la mia ha dato buoni risultati.
Ciao Nilo.

CIOCIARO 100% 11-02-2010 23:36

NILO MOHAMMED, per quello dicevo...secondo me sotto ai 6 di kh c'è pericolo che il valore del ph precipiti, soprattutto di notte...e se scende troppo...so c...i!!! :-)) :-)) :-))

andrea81ac 12-02-2010 11:05

CIOCIARO 100%, non e' cosi' a NILO MOHAMMED, i coralli non sono sbiancati per il ph ma per uno sbalzo troppo repentino dei valori.............per curiosita' quando ti e' sceso a 5 il kh a quanto avevi calcio e magnesio?

egabriele 12-02-2010 11:25

Quote:

Originariamente inviata da CIOCIARO 100%
NILO MOHAMMED, per quello dicevo...secondo me sotto ai 6 di kh c'è pericolo che il valore del ph precipiti, soprattutto di notte...e se scende troppo...so c...i!!! :-)) :-)) :-))

il KH fa da buffer (cioe' si oppone alla diminuzione del PH), ma dipende da tanti fattori. Se la tecnica e' buona, l'acqua e' ossigenata, e l'acquario non e' estremamente carico di animali, potrebbero non esserci troppa variazione del PH.
E' una cursiosita' che ci si toglie facilmente misurando il PH la mattina presto, e la sera prima che si spengano le luci.

NILO MOHAMMED 12-02-2010 11:46

Quote:

Originariamente inviata da andrea81ac
' a NILO MOHAMMED, i coralli non sono sbiancati per il ph ma per uno sbalzo troppo repentino dei valori.............per curiosita' quando ti e' sceso a 5 il kh a quanto avevi calcio e magnesio?

Avevo il magnesio a circa 1300 mentre il calcio -20 bassino 320.

andrea81ac 12-02-2010 12:30

NILO MOHAMMED, vedi che hai avuto un crollo,dei valori,che ti ha portato uno squilibrio in vasca,il ph come giustamente diceegabriele, lo tamponi con una buona ossigenazione.
io nella mia ho kh bassissimo con un ph 8,0 mattina 8,3 la sera questo e' dovuto all'ottima ossigenazione del bk.................che non avevo con lg800.
questo e' anche per ricollegarmi ad un post sugli ski( in tecnica) che dice che sono tutti uguali.................e' una *******.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54.