![]() |
Quote:
|
Qualcuno ha mai misurato il calcio con 32 di kh in uscita dal reattore?
-- Con kh 33 io ho 600 di calcio.. |
Quote:
ma come...tu vai ad cazzum e sei un mago e a me non può funzionare tutto al contrario??? :-)) |
Quote:
valori equilibrati in uscita |
Circa un mese fà avevo il KH a 5, ho avuto una precipitazione del Ph sino a 7,5. Per mantenere il PH ad un valore accettabile ho consumato litri e litri di kalkwasser.
Due coralli sps sono sbiancati, con l'aiuto di ABRA ho riportato i valori ai livelli della triade. Da allora ho gli sps in netta crescita, tutte le punte si sviluppano. Penso che la tabella sia da tenere in considerazione, a me personalmente è servita. Forse le vasche non sono tutte uguali, ma la mia ha dato buoni risultati. Ciao Nilo. |
NILO MOHAMMED, per quello dicevo...secondo me sotto ai 6 di kh c'è pericolo che il valore del ph precipiti, soprattutto di notte...e se scende troppo...so c...i!!! :-)) :-)) :-))
|
CIOCIARO 100%, non e' cosi' a NILO MOHAMMED, i coralli non sono sbiancati per il ph ma per uno sbalzo troppo repentino dei valori.............per curiosita' quando ti e' sceso a 5 il kh a quanto avevi calcio e magnesio?
|
Quote:
E' una cursiosita' che ci si toglie facilmente misurando il PH la mattina presto, e la sera prima che si spengano le luci. |
Quote:
|
NILO MOHAMMED, vedi che hai avuto un crollo,dei valori,che ti ha portato uno squilibrio in vasca,il ph come giustamente diceegabriele, lo tamponi con una buona ossigenazione.
io nella mia ho kh bassissimo con un ph 8,0 mattina 8,3 la sera questo e' dovuto all'ottima ossigenazione del bk.................che non avevo con lg800. questo e' anche per ricollegarmi ad un post sugli ski( in tecnica) che dice che sono tutti uguali.................e' una *******. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54. |