![]() |
Tieni conto che 80 litri per un palla che arriva a 20 cm sono già pochi, prima o poi dovrà traslocare in una vasca molto più grande (almeno 150 litri netti). Comunque....
Fondo di sabbia fine per acquari di colore marrone o nero; Piante quelle che hai scritto; Salinità iniziale 1.004 (10 grammi di sale marino sintetico per acquari ogni 10 litri di acqua di osmosi), da aumentare con il passare degli anni; Normale filtraggio biologico assicurato da un efficiente filtro perchè i pesci palla mangiano e sporcano molto. |
Preso sale sintetico,abbiamo testato che in un misurino di 5 ml rende 1.004 la densità in un Litro,ovviamente ne ho messi 20 Ml circa in 15 Litri osmosi e poi messo in acquario al restante 20/25 L...
Settimana prossima farò il test e vedrò come aumentare... Ho chiesto pure se arrivavano altri amichetti,dici che vanno bene più di uno o meglio mettere compagnie di salmastro diverse?(Forse è meglio) Mi spiace lasciarlo solo... :) Tra l'altro sembrano tutti uguali,assomiglia anche ad un Biocellatus il mio...No!? Ah,ho messo dell'anubias,dovrebbe far parte di quelle in salmastro,giusto? Spero non marciscano mettendole nel ghiaietto,non devono mica stare appese? |
Inserito un Monodactylus sebae
|
Monodactylus sebae? Arriva a 30 cm di lunghezza da adulto ed è pure di branco, è uno di quei pesci che o si mettono in vasconi esagerati (600 litri netti) oppure è meglio lasciare in natura #07.
|
Ammazzate!? O_o
Davvero!? Avevo letto un 20 cm...ed è di branco!? Uff,che ci metto insieme al Nigrovidis in 80L? Aiutooooo!!!!!!!!! |
Con un nigroviridis dentro in 80 litri, solo lui! Anzi, i pesci palla sempre da soli o se possibile (cioè se non sono tanto territoriali da ammazzarsi a vicenda) in coppia (maschio e femmina, soggetti dello stesso sesso mal si sopportano).
|
Quote:
|
Di solito si parte da un piccolo gruppo di giovanissimi pesci, allevati in vasche molto capienti, nella speranza che la coppai si formi spontaneamente.
|
io ho 2 T.biocellatus e 1 Mono argentus che stanno sempre insieme si tollerano e non si danno manco troppo fastidio quando sbafano visto che c'e ne per tutti,x il cibo anchio 1 volta alla settimana do i gamberetti delle tarta poi un cubetto di artemia e di chiromanus e alla Domenica (lasagne)lumachine vive,anche perche io ho sempre il problema della scarssisima fornitura per salmastro nella mia citta'...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01. |