Aquarium Style |
26-11-2005 20:52 |
Rabbi scrive:
Quote:
Non denigro, avendo fatto i test so dove un silicone puo arrivare e consiglio quello che la mia pratica ha insegnato non teoria e per sentito dire.
Prova la tenuta su di uno spessore di 8mm e provalo su di uno spessore di 15mm ........ e fammi sapere.
l'eri 180 sul 15 mm lo metterei sul 8mm manco di notte.
Questo non è denigrare questo è sapere le cose facendo test che alcuni nemmeno sanno.
Mi spiace ma quando si consiglia per sentito dire e non provato mi manda in furia, specialmente dai soliti utenti che deviano in grammatica ecc..... solo perchè non sa veramente che è un silicone e come lo si deve utiulizzare.
Stefano tu fai acquari hai fatto i test pratici per dare una garanzia al cliente ? Se hai dei risultati e come li hai fatti ?
|
Caro Rabbi , il silicone ERI 180 mantiene le sue caratteristiche tanto su un vetro da 2 mm che su uno da 19 mm o superiore cioè la resistenza alla trazione prima di " strapparsi " è sempre la stessa , ovviamente un vetro di 19 mm offre una superficie di incollaggio maggiore che uno da 2 mm quindi , ipotizzando una resistenza del silicone di un tot di chili per centimetro quadrato prima di cedere ci vorrà un vetro di un certo spessore in base ai litri di acqua che dovrà " tenere " ,
in pratica se il silicone in oggetto sopporta per ipotesi 50 chili per centimetro quadro prima di cedere e si ha una vasca da 500 litri = 500 chili , basterebbe una superficie di incollaggio di 10 centimetri quadrati per sopportare tale spinta , sempre in condizioni ottimali di piano d'appoggio e di bolla perfetta .
Poi sinceramente i migliori tests sono tutte le vasche che ho incollato con questo silicone che sono li da anni , anche vasche alte 130 cm con 3000 e più litri di acqua , quindi o sono io un mago dotato di un c..o notevole o è il silicone che hai sempre consigliato anche tu fino a poco tempo fa , che è valido ;-) ;-) ;-)
E poi forse sto silicone era già stato usato prima che tu ed io iniziassimo ad incollare vetri e vasche #21 #21 #21
|