![]() |
è alla distanza tale da non avere patina oleosa sulla superficie...
un po di onde le fa..(non uno tsunami però :-D ) |
:-D :-D
Ok ottimo...allora dovrei essere apposto..mi accontento della mia pompa da 270lt/h..anche se ci sto dentro giusto giusto con i miei 90-100lt |
Ho un'altra ipotesi per la morte delle caridine...Ho un deodorante per ambiente che spruzza a intermittenza di 36 minuti...però tra l'acquario (che è chiuso) e la cucina ci sono 4 metri di distanza...possibile che sia quello che ha avvelenato tutto!!!Cioè anche se è a tiro diretto...sono 4 metri!!!!Ed è una spruzzata....cosa dite?
|
che cosa c'è dentro al deodorante?..
di soloti osn miscele di profumi e alcool..non penso possano creare problemi..se hai la composizione scrivila comunque.. |
Come contenuto c'è scritto solo geraaniolo e citronellolo...però nelle avvertenze scrive di stare attenti a non farlo andare su alimenti...per cui non so....
|
geraniolo e citronella non sono tossiche quindi nessun problema..
e il mistero continua.. #24 #24 #24 |
Veramente....non so più a cosa pensare...ho smesso anche la fertilizzazione...ma la moria continua......oggi per vedere se la situazione era cambiata avevo preso altre due caridine..avendo smesso di fertilizzare pensavo di avere risolto il problema....tempo 7-8 ore le ho trovate a pancia all'aria.... -20
Domani compro test per NH3 e O2....e vediamo....nitriti controllati di nuovo...sempre assenti.... Ma altre molecole particolari o dannose da valutare???????Ferro??fosfati?... :-( :-( :-( :-( P.S. ieri ho fatto un cambio di 20 litri con acqua di rubinetto biocondizionata.... |
il test per l'ammoniaca è inutile...
perchè in vasca non ce l'hai praticamente mai..a meno che non ci urini dentro :-)) quindi puoi evitarlo.. semmai aspetta una settimana che l'acqua giri e poi vediamo che fare... |
Cmq ieri insieme alle caridine avevo inserito due nannostomus...(che porterò almeno a 10)...mentre le caridine han fatto la solita fine..i pesci stanno benissimo...non boccheggiano e nuotano preferibilemnte sul fondo o mezzo della vasca...quindi non può essere mancanza di ossigeno...il problema deve essere qualcos'altro...però a sto punto se i pesci stanno bene e ne risentono solo le caridine, non ce le metto proprio più...
|
diciamo che l'uso di cavie(in questo caso i nannostomus) può essere opinionabile da un certo punto di vista...
però se i pesci stanno bene allora è un inquinamento da qualcosa che da fastidio alle caridine... il mio consiglio è quindi di monitorare la salute dei pesci..e poi eventualmente..magari tra un mesetto ci rimetti i gamberetti... :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. |