![]() |
ho fatto un paio di controlli
ad ogni giro completo (ciclo) la pompa raffigurata eroga circa 6 ml in 30 Sec ... 55/56 ml in 1 Minuto 100 ml questo se alimentata a 230 V costanti per quanto riguarda quella in Dc se alimentata a 24 V DC ....16 Lt/H l'erogazione a giro rimane uguale naturalmente , quindi ogni "ciclo" completo sono circa 6 ml alimentata a 12 V......(RICORDATE il MOTORE é A 24 V !!!!!) 30 sec.....72 ml alimentata a 4,5 V ( !!!!!!!! ) gira perfettamente ed eroga 1 Minuto ... 45 ml a disposizione per ulteriori chiarimenti |
Guardate nei mercatini delle pulci /usato ne ho viste spesso, l'ultima volta che ci sono andato ne ho presa una tripla a controllo elettronico nuova di pacca per 5 euri
http://i5.photobucket.com/albums/y16...erisaltica.jpg |
Cosa vuol dire "tripla"?
Andrebbe bene da abbinare al reattore di kalkwasser? Sbaglio....o manca il tubo che fa la curva? |
il rotore che si vede a destra sono 3 stadi (3 pompe) messe una sopra l'altra con camme di regolazione per i balestrini separate,se non ne usi una semplicemente non ci metti il tubo.
Per il tubo va bene quello in silicone per aeratori , c'è lo sgancio rapido della culatta,metti il tubo ,richiudi e via. Il tubo nelle applicazioni medicali è fatto per essere sostituito in toto senza raccordi per evitare contaminazioni . La velocità minima è una goccia ogni mezzora e i lobi mon sono liberi ma con trascinamento meccanico. Le pompe perisaltiche funzionano tutte con lo stesso principio. Si trovano anche quelle a valigetta con dispay e timer digitale che usano per le trasfusioni ma,sinceramente mi facevano un pò schifo |
No no, è bella quall che hai preso tu!
Non riesci a procurarmene una? |
L'ambulante da cui l'ho presa ne aveva un paio 8 mesi fà però..
Se ci sono le fiere mercatini dell'elettronica o delle pulci dalle tue parti è facile che ne trovi. le altre a parte l'ingombro mi facevano schifo perchè non sembravano nuove e visto l'uso che ci fanno negli ospedali ho preferito evitare l'acquisto anche se erano più accessoriate. Se mi capita (non vado spesso ) di trovarne una te la spedisco. Beninteso non prometto nulla, se capita volentieri. |
La prossima volta che trovi un mercatino così, fammi un fischio che vengo anch'io :-)) .
ciao Stefano |
Quote:
|
Stefano e Gilberto, la conoscete la fieretta di Sinigallia che facevano sulla darsena?
si era spostata a bonola per un certo periodo, sono passato per caso e l'ho presa lì. ne avevo già viste anche molti anni fa ma, non ne conoscevo l'uso negli acquari. Comunque spesso sti rigattieri/ambulanti che ti vendono le cose più varie le hanno. c'era anche un impianto per depurare l'acqua con membrana,filtri ,manometro e pompa elettrica per aumentare la pressione ancora nella valigetta , sarebbe bastato cambiare i filtri per sicurezza ma il tipo sotto i 30 euro non è sceso... Non so se è ancora a bonola ,vedo di informarmi. |
fai sapere anche a me pls
;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26. |