AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   test po4 salifert (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=225911)

pelle 13-02-2010 15:30

Quote:

Originariamente inviata da gior74
Fai bene ad avere dubbi... se colore anche solo leggermente l'acqua di celeste anche superchiaro ti assicuro che non sei sullo 0,03 ma molto oltre... forse si è sullo 0,03 quando l'acqua rimane assolutamente bianca... è un test molto ma molto poco sensibile...

ecco perche' delle alghe cavolaccio..!!!lo sapevo che questi test non funzionano..... #18 #18

pelle 13-02-2010 15:32

Quote:

Originariamente inviata da Massimo#1972
pelle,
Sul basso sono imprecisi, comunque preoccupati a far diventare l'acqua trasparente.
Sul mio acquario con test Elos da 0.01 per Salifert è completamente trasparente ... però facendo un test con un amico che usa Salifert nel suo acquario ha 0.1 da Salifert (o almeno da quello che si può desumere dal colore perchè non si distingue tantissimo) ha 0.1 anche Elos
Quindi è affidabile se hai un pò di fosfati, mentre se ne hai pochi ... cambia test

ho appena ordinato i test elos.... anche i tropic marin andavano bene..... #18 #18 #18

pelle 16-02-2010 16:11

questo pomeriggio ho provato a fare i test con gli elos, l'acqua non rimane torbida e il colore e' prossimo allo 0..., mentre fatto il test con il salifert l'acqua rimane sempre torbida ma' vicina al colore del 0,03......mistero...

CIOCIARO 100% 17-02-2010 16:12

pelle, se vai a scavare tra i tanti post del forum ti accorgerai che in molti hanno avuto problemi di affidabilità anche con gli elos...che gli davano sempre zero.
visti gli ultimi topic non c è da fidarsi neanche più dei fotometri che a quanto pare danno misurazioni diverse con lo stesso campione.
il mio negoziante vorrebbe comprare un aggeggio che misura "seriamente" i fosfati...costa 1700 euro!!! :-)) :-)) :-))

pelle 17-02-2010 23:14

Quote:

Originariamente inviata da CIOCIARO 100%
pelle, se vai a scavare tra i tanti post del forum ti accorgerai che in molti hanno avuto problemi di affidabilità anche con gli elos...che gli davano sempre zero.
visti gli ultimi topic non c è da fidarsi neanche più dei fotometri che a quanto pare danno misurazioni diverse con lo stesso campione.
il mio negoziante vorrebbe comprare un aggeggio che misura "seriamente" i fosfati...costa 1700 euro!!! :-)) :-)) :-))

annamo bene..!!!!!!!!!!! siamo in balia dei fosfati allora... :-D :-D :-D

CIOCIARO 100% 18-02-2010 18:22

pelle, eh già!!! :-D :-D :-D

pelle 19-02-2010 09:46

Quote:

Originariamente inviata da CIOCIARO 100%
pelle, eh già!!! :-D :-D :-D

sono in cassaintegrazione, non posso spendere 1700 euro..!! :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:41.