![]() |
ok; cmq ho tante piantine nell'acquario.... (ludwigia, lyrata, polysperma)
|
Ok ma i farmaci bruciano ossigeno....'notte :-)
|
la situazione è peggiorata!
il maschio con la coda rovinata è a pelo d'acqua e non mangia. l'altro, quello apatico, è andato a nascondersi sotto una pianta e boccheggia velocemente .... con una profonda tristezza nell'animo... vi chiedo cosa fare: sopprimerli (e come) per non farli soffrire ed evitare che intacchino anche gli altri... oppure lasciare che la natura faccia il suo corso e sperare che gli altri non vengano intaccati? :-( |
zio tonino, ho cercato di darti dei consigli, su come avrei agito io, se fossero stati i miei :-) . Sicuramente, Polimarzio sa il triplo di quello che io possa sapere, che sono neofita :-) .
E' un mio parere personale, ok? Cos' avrei fatto, te l'ho gia' scritto :-) ... 1 - bagno in acqua e sale per la corrosione del guppo tenendolo sott'occhio che non peggiori. Se peggiorava...isolarlo. Lui e chi sta male. Avrei usato Dessamor, che è un antibatterico ed un disinfettante, e che Dio mi perdoni (non so se è giusto o no, ma io l'ho fatto), anche se non si nutrono, buttare dentro nell'acqua dove li isoli, 5-6 gocce di vitamine che ti ho consigliato. Poi, se notavi dei miglioramenti, ok! Se no, sicuramente avresti visto altri sintomi, o come dico io: "la vita o la morte che faccia il suo corso". P.S. Stai usando un aeratore? Il Cory come sta? |
Poi, se sono stati a contatto con gli altri...hai poche speranze se è una cosa grave che non siano stati intaccati. Ma non fasciarti la testa, ok? Non buttarti giù.
Ormai hai iniziato la cura che ti è stata consigliata... Butta nella vasca delle vitamine. "Peggio" di così...cosa possa accadere? Che li uccidano 6 gocce di vitamine #24 ? Si nutrono? Le feci come sono? |
Se ti azzardi a sopprimerli, vedi -04 #07 ! Non ti arrendere! Vuoi vedere la mia vasca com'è ora? La vuoi vedere???? Ho smantellato tutto l'altro ieri, ma i pesci sono vivi! E anche se ho salvato un solo guppo (non ho ancora la certezza che vivra', ma mangia), io ho soppresso soltanto i primi due, ma non io, un amico. Erano a pancia in su e si lasciavano trasportare dal acqua... Non azzardarti a sopprimerli, ti prego :-( ! Se hanno contagiato gli altri, non si sa con cosa, o magari con niente. Stai coi piedi per terra, ok?
Giurin' giurelo??? |
axa.... sai com'è in questi casi: tutti hanno ragione e tutti hanno torto!
ringrazio anche te per la pazienza e i consigli! però sai com'è in queste occasioni: non si sa mai quale sia la scelta migliore! specie se agli animali ci tieni e ti vien voglia di prendere a badilate quel negoziante che li ha venduti .....perchè li vende già malati!! il guppy con la coda rovinata sta su, non ha mangiato, e si nasconde dietro i tubi del termoriscaldatore. l'altro di tanto in tanto si muove ma, da stamattina, è sempre sul fondo sotto la radice o sotto le foglie. gli altri invece sono piuttosto vitali! ho somministrato a tutti il sera flora con le vitamine... |
solo che ora ho anche una esplosione batterica dovuta al fatto che ieri ho inserito il sera activator per il filtro...
l'altra soluzione è che li metto nella bustina e li riporto al negoziante cantandogliene quattro!! ma poi sai che brutta fine gli farebbe fare?? -04 |
Scusa, perchè hai inserito quella roba li per il filtro -05 ? Sai che conseguenze puo' avere un'esplosione batterica "massiccia"? Con i pesci che gia' ti stanno male...mhh...non me ne intendo, ma credo che tu abbia fatto una cosa sbagliata purtroppo #23 .
|
Leggi questo articolo, non vorrei che sia il medicinale che usi in vasca e non una esplosione batterica. Se sei sicuro che sia un esplosione batterica, qui hai tutti i consigli:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=230240 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27. |