![]() |
allorea la terapia è stata fatta ovviamente in quarantena...
e i valori si riferiscono all'acquario.. lo scalare mangia e il comportamento è tranquillo... ieri ho dato pselli ma li hanno un pò snobbati...forse perchè non li "conoscono" ... mi veniva in mente la tbc per le ulcere ... smentite? |
crilù, non riesco a vedere le feci dello scalare..ne degli altri pesci :( fanno la pupu qnd io non ci sono evidentemente ihihhi....cambio fatto... no3 a 20!
|
Prova con le zucchine, una rondella bollita, magari gli piace di più. Più che altro aiutano il transito intestinale e sì....a volte si devono abituare :-)
|
Quote:
Con idropisia non è normale, tuttavia ci poteva essere una contestuale infezione esterna. Però, non si può nemmeno escludere che siano dovute al farmaco. Dovresti controllare se sullo scalare si rilevano le stesse lesioni esterne. |
polimarzio, è questo che mi faceva pensre alla tbc... cmq oggi inspiegabilmente sono morti un guppy e uno scalare(non quello gonfio)... boh...cos'hanno?
i valori sono ok... uff |
Quote:
|
I valori a me non sembrano proprio ottimali...pH 7 è basso per le velifera, che inoltre vogliono acqua dura e un po' salmastra, al contrario degli scalari che preferiscono acque più tenere. Secondo me l'accoppiata pecilidi-scalari non è il massimo, difficile fare star bene entrambi...
|
polimarzio, allora lo scalare che era con me da 3 mesi circa l'ho trovato morto ... non aveva nessun sintomo...mezzora prima stava bene mangiava nuovata .. e sul corpo nn aveva nulla... il guppy era un pò "apatico" e nuotava dondolandosi un pò...era parecchio magro #13 #13
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13. |