AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   velifera idropsia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=225517)

MarinaWaterLand 29-01-2010 12:15

allorea la terapia è stata fatta ovviamente in quarantena...
e i valori si riferiscono all'acquario..

lo scalare mangia e il comportamento è tranquillo... ieri ho dato pselli ma li hanno un pò snobbati...forse perchè non li "conoscono" ...

mi veniva in mente la tbc per le ulcere ... smentite?

MarinaWaterLand 29-01-2010 12:17

crilù, non riesco a vedere le feci dello scalare..ne degli altri pesci :( fanno la pupu qnd io non ci sono evidentemente ihihhi....cambio fatto... no3 a 20!

crilù 29-01-2010 15:46

Prova con le zucchine, una rondella bollita, magari gli piace di più. Più che altro aiutano il transito intestinale e sì....a volte si devono abituare :-)

polimarzio 29-01-2010 18:49

Quote:

presentava sul corpo una sorta di "ulcere" presentava cmq delle "ferite" è normale
Con idropisia non è normale, tuttavia ci poteva essere una contestuale infezione esterna. Però, non si può nemmeno escludere che siano dovute al farmaco.
Dovresti controllare se sullo scalare si rilevano le stesse lesioni esterne.

MarinaWaterLand 29-01-2010 23:46

polimarzio, è questo che mi faceva pensre alla tbc... cmq oggi inspiegabilmente sono morti un guppy e uno scalare(non quello gonfio)... boh...cos'hanno?
i valori sono ok... uff

polimarzio 30-01-2010 00:12

Quote:

Originariamente inviata da MarinaWaterLand
polimarzio, è questo che mi faceva pensre alla tbc... cmq oggi inspiegabilmente sono morti un guppy e uno scalare(non quello gonfio)... boh...cos'hanno?
i valori sono ok... uff

Come si presentavano i pesci morti oggi e che sintomatologia hanno manifestato prima della morte?

eltiburon 30-01-2010 00:20

I valori a me non sembrano proprio ottimali...pH 7 è basso per le velifera, che inoltre vogliono acqua dura e un po' salmastra, al contrario degli scalari che preferiscono acque più tenere. Secondo me l'accoppiata pecilidi-scalari non è il massimo, difficile fare star bene entrambi...

MarinaWaterLand 31-01-2010 15:43

polimarzio, allora lo scalare che era con me da 3 mesi circa l'ho trovato morto ... non aveva nessun sintomo...mezzora prima stava bene mangiava nuovata .. e sul corpo nn aveva nulla... il guppy era un pò "apatico" e nuotava dondolandosi un pò...era parecchio magro #13 #13

polimarzio 31-01-2010 17:33

Quote:

Originariamente inviata da MarinaWaterLand
polimarzio, allora lo scalare che era con me da 3 mesi circa l'ho trovato morto ... non aveva nessun sintomo...mezzora prima stava bene mangiava nuovata .. e sul corpo nn aveva nulla... il guppy era un pò "apatico" e nuotava dondolandosi un pò...era parecchio magro #13 #13

Come già scritto, sicuramente le morti sono avvenute per una infezione agli organi interni di natura da determinare, potrai soltanto avere la certezza dell'agente infettante facendo eseguire unalisi microbilogiche sui pesci morti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13.