![]() |
un ringraziamento a aengusilvagabondo che ha dato conferma ai miei dubbi e mi ha chiarito in merito al dafarsi.
vi riporto quanto detto da aengusilvagabondo sul sito dei malawitosi che credo che molti di voi conosceranno: "lo facevano anche i miei ,il maschio apriva la bocca e la femmina idem e poi si sottometteva andando verso il basso Da quello che ho potuto notare e non solo con gli astronotus ma anche con gli aequidens rivulatus che ho riprodotto svariate volte non è mai successo nulla di grave Diciamo che è un atteggiamento che parecchi ciclidi sudamericani hanno e che ancora nei miei africani non ho visto. Secondo me hai la coppia formata ,attendi un altro po e vedi se stanno sempre insieme nel nuoto ,a differenza di altri pesci gli oscar dicono che rimangono fedeli fino alla morte del compagno/a" ringrazio anche gli altri partecipanti alla discussione che hanno contribuito alla discussione. A titolo informativo quindi procederò ( tra circa una settimana ) con la cessione dei due astronotus che sono di troppo lasciando nella vasca la coppia che si è formata per poi spostarli appena possibile nell'acquario piu' grosso. grazie a tutti |
Oltre che sperare assieme a te che sia veramente la coppia ;-) ti informo che lui li ha tenuti fin da subito in un vascone da 600 litri, il doppio del tuo quindi...
Potresti provare a fare un video e farglielo vedere.. ;-) |
Quote:
Attento però se per disgrazia la coppia risultasse, all'atto pratico, "scoppiata" il sottomesso (eliminato il fattore di distrazione costituito dagli altri due, è segnato) per tale ragione stai MOLTO ATTENTO; gli Oscar -e65 -e65 -e65 riescono a "far danni" in ore ... ;-) |
vi presento la causa di tutte quste discussioni. :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegat...to0095_100.jpg<br>
|
Bello! :-))
Però, come temevo, lo vedo malandato.. pettorale rotta e molte macchioline bianche sul corpo che indicano che ci sono stati morsi.. ;-) Controllali accuratamente, occhio che non peggiori la situazione.. Gli Oscar sono molto forti e di solito guariscono da queste "piccolezze" in fretta ;-) |
si credo propio sia una coppia
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54. |