AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   (TO)Consigli su che cosa metter in vasca dopo la maturazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=224829)

Orysoul 07-03-2010 14:43

se hai sabbia fine attieniti a quello che ho scritto sopra!!!!
a lancetta io non mi fido proprio meglio densimetro a galleggiante cmq stai sui 1026 e prendi un galleggiante fino a quanto non prendi il rifrattometro!!!!occhio alla temperatura quando fai queste misurazioni installa questo softaware e coreggi lo strumento in alto se a lancetta o a galleggiante tarato a 25° http://www.aiam.info/05/tecnica_calcolo_densita.htm
capiscilo è abbastanza seplice
per i cambi mensili arriva almeno al 30% per i primi tempi(però è meglio non fare cambioni esagerati) fai il 15% ogni due settimane.....vai per 38 gr e dai sempre una controllatina........ca e mg sono buoni entrabi prendi quelli che costano meno :-))
o se proprio li prendi in polvere quarda in chimica e le ricette fai da te che risparmi ancora di più ;-)

marco torino 07-03-2010 14:52

Orysoul, grazie davvero sei un grande grazie grazie..prendero i seachem allora che costano meno...il galleggiante ce lo ma avendo troppo movimento in vasca non si misura bene prenderò un rifrattometro allora...appena avro un pochino di soldini...grazie mille ancora a tutti...e anche a te Orysoul, che ti sei sbattuto ad aiutarmi cosi..spero di ricambiare un giorno con tutti quelli che mi aiutano..

Orysoul 07-03-2010 14:59

vai tranquillo!!!! se hai un galleggiante sei a posto apri il programmino che ti ho dato,inserisci tutti i parametri TARATURA VETRO A 25, TEMPERATURA ACQUA, E DENSITA' CHE TI DA IL GALLEGGIANTE E CALCOLA!!!!!
per misurare eccoti servito!!!!! prendi una bottiglia d'acqua tagli il collo e la usi per la misurazione, ci metti dentro l'acqua della vasca e misuri senza le koralia :-D :-D :-D

edogr 07-03-2010 15:32

marco torino, no no fermo,non ci siamo ! la sabbia levala tutta,è troppo poca per fare un dsb e se anche lo fosse non ha maturato,esploderà tra poco per il troppo carico organico.
Butta via quel troiaio a lancetta,prenditi un rifrattometro che costa 20 euro.
I prodotti per Ca e MG fatteli in casa ci sono le ricette sul forum,funzionano benissimo e non spendi niente.
Secondo me quella vasca avrà sempre problemi se non sistemi il discorso maturazione.
Io leverei tutti gli ospiti,leverei la sabbia e riinizierei una maturazione vera e propria.
Sembrano stronzate,ma te le ritrovi in futuro !

marco torino 07-03-2010 15:33

mii Orysoul, ora ho fatto la misurazione a lancetta e segnava 1024 allora ho messo i parametri sul programma e dice che ho 1020 di salinità prendero un rifrattometro

marco torino 07-03-2010 15:36

edogr, non metto in dubbio quello che dici infatti piano piano la tolgo la sabbia non posso levarla in un unica sifonatura..

edogr 07-03-2010 15:37

marco torino, ...perchè no ? Hai paura che la tua vasca dopo stia meglio ? :-D

marco torino 07-03-2010 15:50

edogr, no e che come faccio a toglierla tutta in una volta?metto un tubo nella sabbia e aspiro sabbia e acqua in un secchio e con una calza faccio trattenere la sabbia e poi ributto l'acqua in vasca?non contiene microorganismi cattivi quell'acqua li sporca della sabbia..?

Orysoul 07-03-2010 15:56

marco torino, prova intanto con il gallegginate e ripara salinità,fino a quando non prendi il rifrattometro!!!!edogr, per quanto riguarda la sabbia era il mio dubbio iniziale quindi iniziai a chiedere a gente esperta qui sul forum,se ne ha 2 cm matura insieme alla vasca!!!!se la porta a 7cm matura anche con due ocellaris all'interno,basta che non mette altra carne al fuoco!!!!se non sbaglio sono 3 mesi che aveva quella sabbia dentro..........c'è gente che ha allestito dsb e dopo un mese ha inserito primi pescetti senza che gli esplodesse la vasca -28d#

marco torino 07-03-2010 15:59

e 4 mesi che ho 3 cm di sabbia fine Orysoul, ma cmq forse e meglio toglierla tutta e lasciare giusto una spazzolata per coprire il vetro sottostante giusto qualche granellino...ora voglio sapere solo se posso ributtare in vasca l'acqua che filtro aspirando la sabbia


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15541 seconds with 13 queries