AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Acquario malawi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=22472)

goaz65 24-11-2005 12:51

Quote:

Ma che SCHIFO amici....
Non sai cosa Ti perdi....

Nevermind 24-11-2005 12:56

Dato il litraggio presumo sia pensabile mettere solo una piccola colonia di una spece, giusto? (i ciclidi se non erro sono mlto territoriali) Dando un occhio mi sembra che i multifasciatus siano carini io personalmennte properrei per quelli. Voi che dite ce ne sono di + colorati che potrei mettere dentro?

Cmq i cilcidi cominciano ad afascinarmi va a finire che me lo faccio a casa mia l'acquario e a lei regalo una borsa :-D :-D

Nevermind 24-11-2005 12:58

Ecco una domanda questi pesci a resistenza come sono? Si ammalano facilmente o sono robusti?

jhonny91 24-11-2005 13:42

cambi giornalieri stimolano molto la riproduzione...
Cioè se settimanalmente combi 50L d'acqua invece di cambiarli tutti in una volta ne cambi 7L al giorno sicuramente ci sono almeno 2 vantaggi...
-rischi meno di provocare pericolosi sbalzi...
-la riproduzione viene sicuramente stimolata
di contro hai una gestione più difficoltosa sopprattutto se hai vasche grandi...
Francesco

tizeta 24-11-2005 14:26

Quote:

-la riproduzione viene sicuramente stimolata
Hai esperienze dirette su questo? Nel senso hai verificato in una tua vasca che un cambio giornaliero ha intensificato le riproduzioni? ;-) #24

jhonny91 24-11-2005 14:28

Quote:

Hai esperienze dirette su questo? Nel senso hai verificato in una tua vasca che un cambio giornaliero ha intensificato le riproduzioni?
si stavolta niente teoria esperienza diretta ;-) ...prova per credere....
Francesco

fastfranz 24-11-2005 14:36

Quote:

Hai esperienze dirette su questo? Nel senso hai verificato in una tua vasca che un cambio giornaliero ha intensificato le riproduzioni?

si stavolta niente teoria esperienza diretta ...prova per credere....
Personalmente ANCHE senza sbattimenti di cambi giornalieri ho ottenuto risultati (in termini di riproduzioni) più che soddisfacenti. Siccome allevare bene i pesci - io credo, almeno - NON è una gara a chi li riproduce di più/più spesso/in numero maggiore ... ;-)

jhonny91 24-11-2005 14:39

Quote:

Personalmente ANCHE senza sbattimenti di cambi giornalieri ho ottenuto risultati (in termini di riproduzioni) più che soddisfacenti. Siccome allevare bene i pesci - io credo, almeno - NON è una gara a chi li riproduce di più/più spesso/in numero maggiore ...
anche perchè altrimenti potrei anche suicidarmi....per quanto riguarda l'allevamento dei piccoli...
Francesco

fastfranz 24-11-2005 14:44

Quote:

anche perchè altrimenti potrei anche suicidarmi....per quanto riguarda l'allevamento dei piccoli...
Ci avevo sperato ... #07 #07 #07 BASTA, CI RINUNCIO!!! :-(

jhonny91 24-11-2005 14:50

Quote:

Ci avevo sperato ... BASTA, CI RINUNCIO!!!
perchè? cosa ho fatto...
Francesco

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06.