AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   alghe malefiche (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=224660)

Rossella 26-01-2010 23:15

sigh...cosa è che non ti convince?Così almeno cerco di capirlo pure io!!
Il vecchio proprietario mi ha detto che erano rocce vive ....se poi sono quelle del negoziante sotto casa....non lo so....però almeno se mi dici come fare a vederlo cerco di impegnarmi nel capire le differenze.
Ho letto che le alghe violacee e la presenza di aiptasie è buon segno per le rocce vive....io ne ho tante di entrambe!!!!

Per lo schiumatoio....sicuramente hai ragione che non è un granchè ma, l' acquario ha sopravvissuto 2 anni con questo (almeno così mi è stato detto) quindi speravo che potesse continuare così anche con me...

L' acquario mi è costato pochissimo ma già ho speso molto tra test e buffer vari....se devo spendere molto altro anche per lo schiumatoio.....mi sento male!!!

ALGRANATI 26-01-2010 23:28

Rossella, Rossella il problema che con quello schiumatoio non potrai praticamente tenere pesci.
per le rocce è un'impressione .
comunque questa vasca deve ancora maturare in maniera profonda.....quindi iniziamo ad andare avanti senza fare nulla e non mettere assolutamente pesci.

mi fai una lista dettagliata della parte tecnica?

Rossella 26-01-2010 23:38

cosa intendi per parte tecnica????
quello che posso dirti è:
-vasca 130x30x35
-plaffoniera con 2 neon t5 da 54 watt l' uno a 100.000k e l' altro a 4000k, luce blu e luce bianca.
- 2 pompe di movimento da 2400 lt all'h.orientate verso la parete anteriore della vasca, ai lati opposti di quest'ultima
- 30 kg. di rocce (spero vive)
-un termoriscaldatore
- schiumatoio cinesino che hai visto e che viene utilizzato già da tempo
- corallo duro che vedi in foto
- alcune colonie di protopalytoa
- un altro corallo molle che non conosco
-un pesciolino blu con coda gialla regalatomi
e aiptasie in quantità..........

Geppy 27-01-2010 23:17

Ciao, Rossella.

Scusa se sono diretto ma la diplomazia non è il mio forte.... :-)

Come prima cosa cancella dall'elenco telefonico quel negoziante sotto casa. E' di una ignoranza abissale o sa cose che gli altri mortali non sanno (ad esempio lui, e solo lui, sa cosa sono le rocce rivestite). In ogni caso è pericoloso. :-)

Ci sono troppe cose che non vanno in quella vasca ma soprattutto anche a me quelle rocce non convincono. L'ideale sarebbe vedere tutto da vicino. Puoi portarmi la vasca con le rocce e l'acqua e ti dico cosa penso..... vabbè, sei pigra, vedo di organizzarmi e vengo a dare uno sguardo io con un amico, acquariofilo molto in gamba e soprattutto molto preparato, perchè io sono più preparato sulla tecnica (ho studiato poco....) :-)
A parte gli scherzi, chiamami al 3467460585 e ci organizziamo per vedere la vasca da vicino.

geppy

Rossella 27-01-2010 23:28

ti sono infinitamente grata...........non ho parole!!!!
a che ora e quando preferisci che ti chiamo???

ALGRANATI 27-01-2010 23:31

Geppy, bela lì vecchio :-D :-D ;-)

Rossella 27-01-2010 23:37

ALGRANATI, grazie come vedi le tue raccomandazioni hanno sortito buon effetto #36# #22
Geppy è stato molto cortese.....così come mi dicevi.
Grazie Geppy!!

Geppy 28-01-2010 08:16

Quote:

Originariamente inviata da Rossella
ti sono infinitamente grata...........non ho parole!!!!
a che ora e quando preferisci che ti chiamo???

esaggggerata!!! :-)

Fai una cosa: inviami un sms e ti richiamo io appena ho un minuto. Meglio verso le 10 che faccio pausa caffè.... :-))

geppy

Geppy 28-01-2010 08:21

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
Geppy, bela lì vecchio :-D :-D ;-)

Tanto ci arrivi pure tu!!! E poi ti sfotto io...... giovanotto!!!!:-D :-D :-D :-D

geppy
P.S. a me alcune di quelle pietre sembrano calcaree mediterranee o addirittura dolomitiche....

ALGRANATI 28-01-2010 09:25

Geppy, è quello che me sembra pure a me #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41.