AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   anno nuovo.......luce nuova!! (led) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=224634)

geko79 22-01-2010 20:59

ma sono fluorescenze??sembra più che i bianchi riflettano i blu....cmq vediamo su sta bella vaschetta come procederà :-))

Abra 22-01-2010 21:15

cicala, non hai capito.....parlo di cono di luce,nella foto si vedono zone dove il cono blu è più potente e questo effetto spot non mi garba ;-)

Paolo Marzocchi 22-01-2010 21:20

Quote:

Originariamente inviata da Abra
***** mi tocca sempre fare il guastafeste :-D :-D bella per carità...ma vedo punti in qui il blù è predominante e non mi piace,inutile che leccate tutti e fate finta di nulla :-))

Cris :-D :-D più che il guastafeste io direi lo.....spaccaM@@@@i!! :-D :-D :-D :-D naturalmente scherzo Cri.....

allora si lo so!! le ho montate e ho fatto le foto ecc.... tra l'altro non le ho montate come mi era stato suggerito da Donato, e cioè inclinando maggiormente le barre per permettere ai led di esprimere il loro potenziale,....perciò al momento è solo diciamo una bozza del lavoro che....vorrei o dovrei fare........
tutto qua!...

quello che vedo guardando la mia vasca con i led a me piace! poi si può discutere sul fatto del reale o sulla senzazione come dice Wurdy che sembra più finta ecc.....

perchè certe vasche zeovit sotto tutti quei t5 di vari colori....sono reali??? #12 #07 #36#

Abra 22-01-2010 21:23

Paolo Marzocchi, anche che non hai capito un casso di quello che ho scritto :-D :-D
non parlo di luce a led....ma della distribuzione ;-) se l'avessi uniforme mi piacerebbe,mentre forse anche dovuto alle lenti hai zone più colpite di altre.
capito BESUGO??? :-))

Paolo Marzocchi 22-01-2010 21:26

;-) ora si!......mi spiace che ..non ti piaccia così.... #18 #18 vedremo di fare il possibile per migliorare ancora!! ;-) chiederò...lumi a Donatowa!!! #18

cicala 22-01-2010 21:27

Abra, hai ragione non avevo capito ora ho guardato la panoramica e l'ho notato......forse ha ragione Paolo Marzocchi, che dice di dovrele montare in maniera differente .......ma nella mia vasca non si nota , ma la plafo è tutta a led ed è alta 70 magari il cono si allarga e non fa più la macchia di leopardo......

Benny 22-01-2010 22:02

i led al posto dei T5..ma hai sempre i lumenarc vero ??

ALGRANATI 22-01-2010 23:06

Paolo Marzocchi, potrebbe essere interessante per la nuova idea x la vaschetta #24 #24

EA 23-01-2010 00:42

Paolo!! hai visto che fig... i led blu??
questa soluzione T5 bianchi e led blu penso sia la migliore conbinazione in assoluto!
le ho provate tutte :-D :-D
forse sui led bianchi c'è da lavorarci, ma sui blu non c'è storia, 10 a 1 per i led!
infatti sulla mia nuova plafo che mi stò costruendo e che ho descritto nella sezione "fai da te" ho messo 6 T5 bianchi, 25 blu e 20 bianchi per il riverbero.

janco1979 23-01-2010 10:12

EA, il riverbero si nota anche con solo i led blu'...mi sembra di aver notato questo anche in altre vasche..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37.