AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   ELOS System Mini PARERI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=224431)

andrea81ac 29-01-2010 16:48

ACE65, lampada totalmente scarsa........prezzo di tutto il sistema una rapina............venite a roma e ve le faccio prendere io vasche complete, alla meta' del prezzo con lampade decenti. 1200 euro per 75 lt ma che ve sete bevuti? -97c
io a mia vasca90x90x65 tutta in exchiaro con due scarichi xaqua (120 euro a scarico)mobile e sump l'ho pagata 900euro........e non e' certo 75 lt.

ACE65 29-01-2010 17:49

Quote:

Originariamente inviata da andrea81ac
ACE65, lampada totalmente scarsa........prezzo di tutto il sistema una rapina............venite a roma e ve le faccio prendere io vasche complete, alla meta' del prezzo con lampade decenti. 1200 euro per 75 lt ma che ve sete bevuti? -97c
io a mia vasca90x90x65 tutta in exchiaro con due scarichi xaqua (120 euro a scarico)mobile e sump l'ho pagata 900euro........e non e' certo 75 lt.

:-D :-D :-D ma l'hai mai avuta? :-D :-D :-D
Con 1200€ voglio una vasca, compresa di sump, di skimmer pompa di risalita mobile, e lampada, dimenticavo vetro extrchiaro sul frontale. E voglio un preventivo scritto...non a voce, perchè a voce sono capaci tutti.

CIAO #19 #19 #19

GIMMI 29-01-2010 18:03

non ci sono problemi..... ogni vasca è limitata ovviamente per cui uno cerca di capire quali limiti ci sono ..... comunque paragonare una hqi da 150w alla plafo della Elos.......... io non le ho viste vicine e non posso dirlo, ma tu sei convinto?

comuque ho sempre detto che è una bella soluzione.....
ciao

ACE65 29-01-2010 18:14

Quote:

Originariamente inviata da GIMMI
non ci sono problemi..... ogni vasca è limitata ovviamente per cui uno cerca di capire quali limiti ci sono ..... comunque paragonare una hqi da 150w alla plafo della Elos.......... io non le ho viste vicine e non posso dirlo, ma tu sei convinto?

comuque ho sempre detto che è una bella soluzione.....
ciao

Convintissimo! Prima di scegliere le ho viste entrambe. Vero anche che se ti fermi a guardare le foto dei due siti, sono completamente diverse, ma dei due, quello cane con una macchina fotografica pietosa, sono io. :-))

CIAO #19 #19 #19

GIMMI 29-01-2010 18:40

vorrà dire che appena posso passo al neg. Elos qui di Roma e vado a vedermi le vasche cosi posso dire anch'io la mia su led e hqi.

buona acqua
Max

andrea81ac 29-01-2010 19:10

Quote:

ma l'hai mai avuta
io le rapine non me le faccio fare.......... :-D
ma la vedo spesso in negozio e quei led fanno ride..........quando ti vuoi fare una vasca decente chiama........o mandami un mp ;-)

ACE65 29-01-2010 19:44

Quote:

Quote:

ma l'hai mai avuta
..........quando ti vuoi fare una vasca decente chiama........o mandami un mp ;-)

:-D :-D :-D

CIAO #19 #19 #19

Antidopyng 01-02-2010 00:30

io ho costruito una plafo .. spendendo 200 euro di fai da te... #23 anche se la luce è di un ottimo colore devo dire che i miei 70 wat autocostruiti contro i 65 circa .. di elos .. sono molto meno luminosi ..

forse è vero che costa molto .. ma tutte le lampade led costano anche quelle autocostruite.. io ho una galaxea sotto i led e una piccola acropora che cresce bene ... puoi una catalaphylia... e tutto va .. non dico che crescono a meraviglia... ma vivono e crescono bene ...

tenete presente che i led non scaldano acqua quindi su un mini reeff rappresentano un ottima soluzione...

la nota di demerito va solo alla capacità di penetrazione della luce.. sicuramente inferiore alla hqi ..

mi sento di paragonare un impianto led a un + 30 /40 % rispetto il reale wattaggio ..

inoltre la lampada led elos è talmente discreta che se vogliamo le acropore possiamo montare sui fianchi lampada 2 barre led aggiuntive... come quelle viste qua in giro nel sito ... a quel punto il prob illuminazione è risolto ...

una hqi in 70 litri .. forse è più problematica che benefica..

Omnifer 01-02-2010 13:57

mmmm.... secondo me il rapporto qualità prezzo non esiste... per quel prezo dovrebbero includere anche le plafo hqi....

Omnifer 01-02-2010 14:04

Quote:

A Belluno Vasca 120x50x50 2 lati extrachiaro piu fori scarico = 400 euro :)

ahh dimenticavo sump inclusa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14.