AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Morti continue!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=224393)

shepard 21-01-2010 16:36

eppure pensa che anche lavare il pavimento della stanza usando un prodotto a base di candeggina (come quasi sono tutti del resto) può dare problemi

Paolo Piccinelli 21-01-2010 16:44

...è già capitato, e capiterà ancora... ricordo di uno che si lamentava perchè pulendo il calcare col viakal aveva ucciso i pesci (muoiono, diceva)

Invece a bettina.s successe che la colf causò una strage spruzzando l'insetticida in soggiorno accanto all'acquario (seppur chiuso)...

La realtà supera la fantasia!!! :-D

shepard 21-01-2010 16:49

unreal!!!!!
forse la colf si era stufata dell'acquario e ha provato l'eutanasia
io le avrei offerto la stessa "terapia"

Paolo Piccinelli 21-01-2010 16:52

la classica "sciura" di 60 anni... che le vuoi dire?!?

la mia "sciura" picchiava sul vetro con la scopa urlando "venite fuori, che non vi fate mai vedere!!!" #23

MaRfUs 21-01-2010 17:03

ahuahuahuahua!!! ragazzi mi è venuta in mente anche un'altra cosa...Ho notato che i pesci che poi mi muoiono presentano delle difficoltà nel mangiare nel senso che sembra che non riescano a masticare il mangime a scagli che gli do...

shepard 21-01-2010 17:08

io ho risolto il problema mettendo i miei acquari nella mia stanza (che per fortuna è bella grande) e chiudendo il tutto a doppia mandata...solo che ora ho la sinusite cronica a forza di stare in una stanza col 100% di umidità.

Paolo Piccinelli 21-01-2010 17:09

Quote:

sembra che non riescano a masticare il mangime a scagli che gli do...
allora probabilmnete hanno qualche probema di parassiti... mangiano e sputano, non mangiano o cosa? #24

shepard 21-01-2010 17:10

maRfUs purtroppo può essere qualunque cosa..
è evidente che se i pesci stanno male avranno anche difficoltà a mangiare, quindi il mangiare male può essere SI una causa ma anche un effetto.

shepard 21-01-2010 17:13

io cmq resto dell'idea che siano affetti dalla "sindrome acquario nuovo"...cmq
prova a cambiare mangine magari ottieni qualche risultato, niente di strano che sia una concausa

MaRfUs 21-01-2010 17:39

ho già cambiato il mangime, ma è lo stesso! non vale per tutti, solo alcuni, quelli che poi hanno fatto una brutta fine non riescono a mangiare...sembra quasi non riescano a prenderlo, sembra sbaglino la mira e "mastichino" a vuoto!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22.