AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Come alimentare LPS-Molli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=223489)

matius 25-01-2010 11:26

ALGRANATI, ok oggi ti faccio una macro... ma cmq sono alghe filamentose, ben radicate al loro supporto, senza bollicine strane tipo i ciano (quelli li conosco bene ho già lottato e vinto #18 ). all'interno ci sono una miriade di minuscoli crostacei; infatti i pesci passano il loro tempo a beccare ste alghe ma non per mangiarsele ma per prendere sti animaletti.
sarebbero anche sipatiche se non fosse per il fatto che una volta a settimana mi tocca strapparle via con le mani altrimenti invadono tutto!
rottweiler, se il problema è dovuto anche alla sabbia, non la tolglierei comunque perchè ormai è talmente piena di vita che destabilizzerei tutta la vasca buttando nel cesso 4 anni di duro lavoro #09
piuttosto cercherei altri rimedi tipo lumache, resine, fruttosio, alcool, birra ecc. ecc. :-D
PS: chiedo scusa all'autore del post per averglielo fregato.... sorry #13

rottweiler 25-01-2010 12:56

Quote:

Originariamente inviata da matius
ALGRANATI, ok oggi ti faccio una macro... ma cmq sono alghe filamentose, ben radicate al loro supporto, senza bollicine strane tipo i ciano (quelli li conosco bene ho già lottato e vinto #18 ). all'interno ci sono una miriade di minuscoli crostacei; infatti i pesci passano il loro tempo a beccare ste alghe ma non per mangiarsele ma per prendere sti animaletti.
sarebbero anche sipatiche se non fosse per il fatto che una volta a settimana mi tocca strapparle via con le mani altrimenti invadono tutto!
rottweiler, se il problema è dovuto anche alla sabbia, non la tolglierei comunque perchè ormai è talmente piena di vita che destabilizzerei tutta la vasca buttando nel cesso 4 anni di duro lavoro #09
piuttosto cercherei altri rimedi tipo lumache, resine, fruttosio, alcool, birra ecc. ecc. :-D
PS: chiedo scusa all'autore del post per averglielo fregato.... sorry #13

Ti capisco,
allora prova con quella cosa che ti dicevo x abbassare i valori.

matius 25-01-2010 13:09

rottweiler, ho già iniziato... ;-)
xrò stavolta ho dimezzato le dosi xkè tempo fa che riprovai, l'acqua diventò bianca...

rottweiler 25-01-2010 17:57

Quote:

Originariamente inviata da matius
rottweiler, ho già iniziato... ;-)
xrò stavolta ho dimezzato le dosi xkè tempo fa che riprovai, l'acqua diventò bianca...

Mi hai detto di aver iniziato con vodka o sbaglio??

matius 26-01-2010 10:56

rottweiler, no l'altra volta avevo usato il fruttosio, ora ci riprovo ma con dosi dimezzate rispetto a prima

rottweiler 26-01-2010 13:33

#24 #24 #24 #24

matius 26-01-2010 13:50

rottweiler, non essere pensieroso... l'altra volta mi si era fatta la nebbia della val sugana in acqua! :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24.