![]() |
Chiedo umilmente scusa a livia e al buon faby #12 #12 mi sono espresso in modo troppo sintetico.
Quello che volevo dire è che probabilmente chiunque può avere la cosiddetta "illuminazione" anche attraverso esperienze personali e proporre una discussione interessante, ma sostenerla?, approfondirla?, rispondere concretamente a chi obbietta o è semplicemente di parere diverso? Effettivamente i "miti" sono solo dannosi per il forum, ma spesso la difficoltà di reperire in rete le cosiddette "fonti attendibili" spinge gli utenti smaniosi di conoscenze verso i molti guru che si alternano su queste pagine, inoltre è innegabile che per chi vuole imparare l'indicazione nel profilo "biologo, ittiopatologo etc... sia di per sè una garanzia (a torto o a ragione). |
malù, in effetti mi sono sentita un pò attaccata, ma sono contenta che ci siamo chiariti, senza rancore :-))
che ci siano utenti palesemente più bravi di altri è ovvio, come è ovvio (e più che giusto direi io) che questi utenti vengano presi come punto di riferimento dai meno esperti.. :-) Quote:
|
Dimenticavo, se durante la lettura di "Approfondimenti Dolce" non è chiaro un passaggio o un concetto come si può ovviare senza "disturbare" l' evolversi della discussione.
|
in che senso?
|
Esempio:
Se, leggendo un'approfondimento, non mi è chiaro l'intervento di "tizio" a pag 2, mi sembra inopportuno inserirmi a pag 20 chiedendo a "tizio" di rispiegare il suo scritto e magari si finisce per perdere l'intero filo del discorso #13 |
malù,
nessun problema ;-) io mi limito a citare e rispondere ;-) Quote:
ad ogni modo credo che nessuno quì abbia detto che non deve essere riconosciuto il giusto merito a chi è pèiù preparato, questo non lo mette in dubbio nessuno ed è sacrosanto... il fatto è che questo tipo di cose dovrebbero essere di libero arbitrio degli utenti, cioè le linee guida sono sbagliate a mio parere... Non me ne vogliate, ottizzo un pelo, i concorsi in cui vengono messe a confronto le persone e le loro conoscenze sono assolutamente poco corretti in verità, cioè si mette in questo modo in discussione la persona e non il saper fare e questo lo trovo poco carino, soprattutto perchè il voto è aperto nel senso che ognuno deve scrivere apertamente per chi vota, cosa che induce quansi sempre ad un voto poco chiaro per vari motivi... con questo non voglio dire che i concorsi siano sbagliati, ma dico che è una delle cose che tende a creare i soliti isolamenti di cui pagina precedente... cmq oltre questa piccola divagazione Entropy ha ragione, l'impegno deve essere di tutti per migliorare no, e quindi che sia così ;-) ciao! |
Quote:
Quote:
|
Ma non state parlando del concorso "acquariofilo dell'anno" dove si vince addirittura un diplomino e un portachiavi serigrafato? Non me ne vogliano gli organizzatori del concorso ma mi sembra più che altro un gioco.
Ragazzi torniamo alla vita vera. P.s. personalmente trovo abbastanza sgradevole l'informare i partecipanti al forum del proprio titolo di studio scrivendolo più è più volte nella firma, non ne vedo l'utilità. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
...comunque nel nuovo forum sarà inserito, oltre al numero dei messaggi, anche un indicatore di "reputazione", cioè una "valutazione di attendibilità" dell'utente fatta da parte di chi ha ricevuto consigli e ne ha tratto più o meno beneficio. In pratica uno con 2000 post tutti di PT e mercatino avrà una reputazione più bassa rispetto a chi scrive poco, ma "di sostanza" ;-) ...ma ne parleremo più avanti, il lancio è imminente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45. |