![]() |
Ok, su ogni driver quanti led colleghi ?
|
:-) la cosa migliore sarebbe usare dei driver a corrente costante gia belli che pronti tipo questi http://www.ledrise.com/accessories/l...-driver#700ma/
su cui puoi collegare fino a 7 led da 3 watt. se vuoi pilotarli con gli lm 317 devi collegare una resistenza il cui valore dipende dalla corrente che vuoi far circolare nel led. nel mio caso ho messo 8 serie di 2 led alimentate a 24 v dc , quindi ogni lm 317 pilota una serie di 2 led con una resistenza di 1,3 ohm, che mi limita la corrente a 900 ma. se usi i led cree xr-e 7090 r2 potrai metterne 7 per ogni serie se alimenti a 24v #24 non so se mi sono spiegato |
masino69, perchè non mi caghi :-( volevo sapere come mai hai usato quelli da 10W quando quelle che vendono usano quelli da 3W...mi spieghi la differenza ?
nel senso che ci sia più luce lo sò....ma a livello pratico pensi che quelli da 3w non ce la fanno? |
Abra scusa se non ti ho risposto , ma era mia intenzione farlo . :-) ho usato questi led perche' quando ho deciso di fare la lampada ad aprile scorso il prezzo dei cree mi aveva un po fermato e ho optato per questi. ma come gia' detto se dovessi farla ora metterei i q5 che ormai con stellina collegata li trovi a poco piu' di 3 euro. a parita' di watt impiegati si riesce a coprire la vasca piu' uniformemente :-)
|
masino69, #22 grazzzzzzzie mi stà balenando l'idea :-)) eh grazie anche per il sito,non riuscivo a trovarlo un sito così ;-)
|
:-) ma figurati ;-)
|
Quote:
Un'altra cosa, potresti dirmi le dimensioni della plafoniera ? grazie, ciao |
:-) si ha l'ingresso a 220v ,e' un alimentatore a corrente costante di 700ma
la plafo misura : 610 x 320 x 60h mm |
masino69, grazie mille per gli utili consigli!!!!!!!!alla prossima allora...ciao #25 #25 #25
|
:-) saluti -28
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03. |