![]() |
cristalf21, Il Bak 5 gocce 2 volte a Settimana, Il valore ottimale del K+ e 380/390.
Comunque in casi persistenti di pO4 le resine si possono usare per abbassare il valore, poi vanno tolte e lasciare al sistema il compito. |
e comunque sia non esiste corallina che sia privo di po4
sta alla vasca smaltirlo parlo dei materiali di riempimento dei po4 infatti io uso tutt'altro ma molto piu difficile da gestire |
che mi dite dell'xtra?
posso continuare ad utilizzarlo? in che dosi? qualora il potassio fosse basso posso integrarlo? in che dosi e quante volte a settimana? grassie a tutti ciao cristalf21 :-)) |
appena fatto il test del potassio.......salvo errori da parte mia (dato che è la prima volta) risulterebba a 200..... #13 cioè la soluzione è bianco latte.......che faccio inizio ad integrare?
quanti ml al giorno? posso fare danni anche con questo prodotto? #19 |
cristalf21,Il Potassio va dosato lentamente in una zona di forte movimento perchè può portare a bruciature dei Coralli, Dosa come scritto sulla confezione fino a raggiungere 380/390.
Maurizio |
per i po4 userei le rowa in letto fluido....magari soli 200 gr.....che dite?
|
dipende ha quanto stanno
|
Quote:
blureef....so caxxi......sono altissimi......a causa di una parassitosi mi sono morti 4 pesci di cui 3 piccoli ed un leucosternon bello grande -04 #07 ....non li ho trovati....quindi stanno in vasca e saranno già stati mangiati dai granchi e gamberetti..... ieri sera ho fatto i test no3 2,1 (fotometro) po4 o,5 test elos che dici? domani compro le resine sperando di trovarle da qualche pescivedolo in zona.....molto difficile ma ci provo........ho sempre utilizzato le rowa e a mio avviso sono ottime ma forse troppo rapide e pericolose dato che la vasca in quete settimane sta subendo di tutto di più.......stavo pensando alle ruwal che magari sono lentissime ad assorbire i po4 ......le kent non so se le trovo......ma comunque come si chiamano? grassie l'extra lo posso usare? quali le proporzioni? |
stai bono con la vasca lasciala tranquilla x un po meno pasticci meglio e
se metti resine mettine poco i valori devono scendere lentamente se vanno giu di botto stressi ancora di piu la vasca |
Quote:
#13 -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |