![]() |
Il mio betta si è ripreso ed è stato fuori ore non minuti ed anche io l'avevo raccolto propabilmente con le unghie -28d#
|
Clitemnestra, come facciamo a capirlo? E' tanto difficile per noi, che abbiamo voce e possiamo dire "aih, ho mal di testa, pancia, gambe", figurati per loro. Dai tempo al tempo...so cosa provi e so che stai con gli occhi appiccicati alla vasca :-( , ho passato ore, notti intere così :-( ...percio' ti capisco. Mi auguro che si riprenda, mi auguro che vada tutto bene, dagli tempo. Il mio "Highlander - guppyno" :-) , fa fatica a mangiare, preferisce il mangiare degli avannotti o le scaglie picollissime e non è detto che è ancora fuori pericolo. Ti dico questo per farti capire, che sono passati 5 giorni da quando ha finito la terapia e non si è ripreso del tutto :-) . Lasciali tranquilli ora, e stai tranquilla anche tu anche se so che non lo sarai :-) .
|
Quote:
|
Quote:
nn ha avuto nessuna conseguenza? le prime ore stava abbacchiato anche lui???? ma la mia paura nn è quanto tempo è stato fuori, ma il fatto che (mi sento male solo a scriverlo) si è tuffato fuori e si è spiaccicato sulla carta da parati...sembrava un adesivo -20 e nn arrivavo a prenderlo in nessun modo (ho quasi sdradicato il termosifone) l'unico modo è stato infilare il retino e spingerlo giù fino a terra (dove ha fatto un rumore orrendo quando è caduto) poi per paura di farli male l'ho preso col retino da terra (nn so come e nn so manco se ho fatto bene) e l'ho ributtato al volo in vasca.... |
[quote="Axa_io"]Dai tempo al tempo...so cosa provi e so che stai con gli occhi appiccicati alla vasca :-( , ho passato ore, notti intere così :-( ...percio' ti capisco. Mi auguro che si riprenda, mi auguro che vada tutto bene, dagli tempo.
grazie del sostegno!!! ti farò sapere....in bocca al lupo per il tuo guppino.....incrociamo le dita!!! ;-) |
Sì ore -28d# la prima volta è rimasto a secco sul tavolino, la seconda ha raccolto polvere dietro, sembrava appunto un batuffolo. Ovvio che appena messo in vasca tanto a suo agio non era vuoi per la botta vuoi per lo spavento. Io mi sono limitata ad aggiungere un po' di sale...la panacea di tutti i mali :-)) La polvere appiccicata si è poi tolta da sola ed ora è lì impiombato con i chiodi :-))
Battute a parte il betta è un anabantida ed ha qualche chance in più...l'unica è aspettare, per ora lascialo tranquillo :-) |
Dal punto di vista respiratorio quei pochi minuti non bastano a ucciderlo, poi se doveva morire per anossia, sarebbe morto subito. La botta è un po' peggio, ma hanno più risorse di quanto noi pensiamo. Secondo me si riprende, avrà molta paura all'inizio, sarà estremamente timido, ci vorrà tempo, ma si riprende. L'unico pericolo è che si sia fatto delle ferite che si possano infettare. Tienilo d'occhio e al primo segno intervieni col blu di metilene, ma non farti prendere dal panico, solo se si infettano, non è mica detto...
In ogni caso invece metti sale non iodato (se non l'hai già fatto, ora non ricordo) fino ad arrivare a un cucchiaino ogni 15 o anche 10 litri. Specialmente per i molly è importante. La prossima volta che fai un bagno ai pesci, ricordati di mettere un coperchio sulla vasca, anche pesci poco saltatori, in quel caso possono saltare per la paura, lo stress, l'ambiente piccolo, etc. |
si infatti! ma il bello è stato che ci ho pensato e sono stata a fissare la vaschetta per paura che saltasse fuori. il problema è stato che è andato a finire in uno spazio strettissimo e nn riuscivo a recuperarlo. cmq ieri mangiava, pinnetta dorsale sempre un pò chiusa, ma stamattina stava molto meglio... più vispo...è nero quindi dovrei vedere se ci sono ferite evidenti e onestamente nn mi sembra che ci siano... incrociamo le dita!! grazie a tutti per il supporto, mi sono sentita una perfetta idiota!
|
clitemnestra daiiii...gli idioti sono fatti diversamente #12 . Non farmi far commenti #17 , ma una persona che cerca e fa di tutto per salvare un pesciolino, nel bene e nel male, non è idiota. Parere personale ;-) . Poi se lui è schizzato fuori, beh...sta nella sua natura e non sapeva che non trova dell'acqua saltando fuori. Magari voleva farsi fare un viaggetto "alla scoperta della natura" :-D . Scioccherello!
|
aggiornamento:
il molly sta bene...che stallone!!! dopo qualche giorno abbacchiatello si è ripreso alla grande e nn da tregua alle sue femmine!!!! fiuuu che spavento!!! d'ora in poi bagnetti brevi solo e soltanto col coperchio.... #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23. |