AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   I miei nuovi p.pulcher! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=223083)

marck 07-02-2010 14:58

Bellissimi!Complimenti! La femmina è uguale alla mia! Ci sono novità!!
Ieri hanno deposto finalmente!! facevamo fuori e dentro dal cocco, la femmina aveva l'ovo depositore in vista e man mano si sgonfiava, oggi pensavo di trovarla nel cocco col maschio fuori, invece era in giro per l'acquario a mangiare,..si è scolorita completamente e sgonfiata ed il maschio appena la vede la guarda un momento e poi la rincorre scacciandola ferocemente..devo dedurre che questa deposizione non è andata... #06 che peccato!! erano così in sintonia ieri sera!! Forse avrei dovuto lasciare una lucina accesa..mah..

Demoneblu72 08-02-2010 17:37

marck,

No la lucina non serve . se è la prima deposizione capita che vada cosi' non
scoraggiarti ! :-)

marck 09-03-2010 20:24

Ciao ragazzi!
Nuovo aggiornamento: dopo un mese hanno di nuovo fatto le uova! non sembrava molto grossa la femmina ma ne ha fatte davero tante! Un comportamento strano è stato quello del maschio, ho letto che avrebbe dovuto posteggiare davanti alla tana mentre la femmina stava dentro, invece si aggirava tranquillo per l'acquario e costringeva la femmina a fare fuori-dentro fuori-dentro, e ogni tanto quando il maschio si avvicinava alla tana lei lo beccava delicatamente facendogli vedere le branchie, ma senza scacciarlo, sembrava volesse riprenderlo.
Dopo 3 giorni in cui la femmina faceva la guardia le uova oggi sono sparite, o se le sono mangiate, oppure sono nati, perchè la femmina invece di boccheggiare sulle pareti del cocco boccheggia sul fondo... sulla parete non c'è più nessuna traccia, è normale se fossero nati o dovevano restare sulle pareti i gusci uova?
Io proprio non li vedo gli avanotti..
Se qualcuno gli ha fatto i raggi X incollati all'acquario come stò facendo io in questi giorni durante la rirpoduzione mi dia risposte! :-D :-))

Ciao a tutti!

marck 09-03-2010 20:35

Si sono natiii!! li ho visti proprio ora con la pila dentro il cocco!! sono bianco trasparenti e muovono la codina velocissimi!! :-)) :-)) :-)) spero vada tutto bene! :-)

Demoneblu72 13-03-2010 18:03

:)
Bene ma cerca di non disturbarli troppo, specie se è la prima deposizione (ergo niente pila !)

marck 16-03-2010 18:13

Ho seguito i consigli!
Ora hanno 8 giorni, tengo più ore di luce di notte, mentre la tengo spenta in mattinata, per permettere ai genitori di difendere meglio i piccoli, anche perchè li tengo in comunità con anche un catfish, che si aggira di notte, in questo modo riescono a difenderli.
Mi chiedevo una cosa...gli avannotti stanno crescendo bene, ma quando i genitori li abbandoneranno a loro stessi?! Sicuramente verranno divorati dagli altri inquilini!#07#06
Come mi devo comportare? ho già acceso un acquario da pochi litri in cui ho spostato il coridoras, che era quello che dava più problemi in vasca dando fastidio alla coppia.
La coppia li difenderà fino a quando avrano una dimensione tale da non essere mangiati? Oppure dovrei aspirarli e spostarli nell'acquarietto da soli?
Grazie
Ciao a tutti

marck 17-03-2010 21:08

I piccoli sono lunghi mezzo centimetro..ma ne restano sempre meno..ci sono petitella(i fiammifero) che sono furbissimi, cercano di inseguirsi tra loro per cercare di predare gli avannotti, e ci riesono a volte! Non sò se risicchiarli e traferirli nell'acquarietto soli o se lasciari ancora un pò con i geniori.

Aiutatemi, datemi consigli.
Grazie 1000!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27.