![]() |
gli arduino sono dei microcontrollori
|
il problema è interfacciare i segnali al PC
io avevo in mente: - collegare un galleggiante di fuoriuscita acqua ad un rele che bloccasse la pompa di rabbocco ed allo stesso tempo inviasse una piccola tensione ad un ingresso dell'arduino .... - collegare sensore temperatura acqua - collegare sensore temperatura plafoniera LED e così via.... ed in base all'ingresso su cui l'arduino sentiva il segnale mi inviava un sms di alert o un altro.... ;-) |
E' propio lui il gruppo restart della gewiss che ho messo, ;-)
, grazie ora ho capito arduino! :-)) |
bè insomma difficile.... c'è da smanettarci un pò su..
dipende dal tipo di sonde, se si utilizzano digitali si semplifica il resto è tutta programmazione in vb... sempre se si riesce ad azzerare il polling che fa winzzozz altrimeti si passa a linux ed esce proprio una cosa seria quello che vuoi fare tu è fattibilissimo il problema principale sta nel far comporre l'sms diverso ogni volta... di sto passo solo a testare tutte le utenze la prima volta ti si ciula il credito in 5 min :-D :-D |
in che senso ? come interfacci i segnali ad un PC ?
cmq se dovessi usare un PC, windows non era neppure contemplato LINUX FOREVER!!!! perchè problema nel comporre il messaggio ? sarebbero 3-4 sms gia preformattati... che invia in caso di alert.... |
la maggior parte dei segnali che devi gestire è di tipo binario quindi con un semplice relè
per altri tipi di segnale tipo temperatura bastano solo delle piccole interfaccie realizzabili a casa dal basso costo... scusa mi sono espresso male volevo dire che la difficoltà sta appunto nel configurare il cell con l'arduino... |
....siete mitici....ci sono cose che nemmeno sapevo che esistessero...e tutte funzionali al nostro hobby... -05 -05 -05 ..mi dispiace non poter contribuire minimamente alla discussione in quanto di elettronica non ci capisco nulla..... #23 #23 #23 ....comunque davvero interessantissimi tutti gli accrocchi che avete tirato fuori....molto bene stiamo sviscerando davvero tutte le problematiche estreme....
provo a fare un ricapitolando: 1) pompe dosatrici per integratori marini 2) mangiatoia automatica per cibo secco per pesci 3) termostato collegato a ventoline (quando non si ha il refrigeratore) 4) centralina di riarmo per blackout 5) avvisatore telefonico in caso di guasti o blackout 6)............ |
Quote:
:-)) :-)) |
io Slack, poi per un periodo kubuntu, ed ora ArchLinux ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28. |