![]() |
il berna, ...mai fatto...
|
l'ho letto da qualche parte qui sul forum o sul sito...
cosa mi dici delle rocce? sto per andare a prendere un po' dell'atrezzatura di base... |
io quelle rocce le terrei. chiaramente aggiungine un po' di nuove ;-)
|
il berna, ..uhmmm ...le rocce....cosa dire...le vedo molto sporche e dal colore troppo uniforme...leggi poche o quasi nessuna corallina....alcune sono ancora chiare.....la tua mi sembra una vasca senza movimento...che pompe hai?
Anche l' illuminazione mi pare molto fiacca.... Poi hai una tonnelata di sabbia che non sappiamo cosa nasconde..... vabbè....senti le rocce le devi guardare un pò tu se ti sembrano vive o morte...io partirei con rocce ben vive, nuove, fresche.....ma oltre al riccio e al pagliaccio in vasca cosa vedi??? Ci sono ofiure, copepodi, stelline, niente???? Quote:
|
illuminazione fiacchissima!
qualcos'altro che si muove c'è... ofiure ce ne sono... io pensavo di salvare le rocce più belle e aggiungerne di nuove... |
Scegli le rocce messe meglio.
Test: ti servono Ph; Kh; No2,No3; Nh3; Ca, Mg; Po4. Questi sono la base. In internet puoi anche prendere i Tropic Marine, sono ottimi anche se costano leggermente di più. Se li compri dal negoziante Elos. La vasca ti arriverà senza pompa di movimento, in questo periodo va molto la Vortec Mp10, l'ho anche io, è cara, ma fa moto ondoso ecc.. In alternativa la Tunze elettronic nano che con il controller e la fotocellula giorno e notte alla fine ti costa come la Vortec. Hai preso la versione con il rabbocco automatico? Quella da 1400€? Se si Ok, altrimenti devi prendere il rabbocco automatico, e ti consiglio quello della Tunze, è uno dei più vecchi ma l'ho da quasi 10 anni e non mi ha mai tradito. CIAO #19 #19 #19 |
iapo il movimento è affidato a una maxi get da 1000 l/h e l'illuminazione a una plafoniera con 2 t5 vecchi e incrostati...
ma di tutto quello che ho mi interessa recuperare solo un po' di rocce il pesce e forse il riccio... ACE65 ho prso la versione base che poi con tempo e soldi andrò ad integrare... Ma di pompe di movimento me ne basta 1? |
O una vortech o due tunze 6025 ma informati sulla vortech perche le tunze normali spingono molto e certi animali potresti non poterli tenere...
|
Quote:
Si una Vortec può bastare, se cmq vuoi due pompe basta aggiungerci una Jetstream da 900L/h. CIAO #19 #19 #19 |
il rabboco l'ho già previsto...
la vortec non è che proprio te la tirano dietro.... #17 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:57. |