![]() |
Infatti i miei valori erano tutti ok un secondo prima che si sfasciasse tutto (:
Altrimenti non avrei inserito nulla... Comunque ora vedo come va la situazione... Cercherò qualcuno a cui prestare i coralli mentre sistemo tutta l'attrezzatura e completo il fotoperiodo. |
volendo te li posso tenere io... Il problema è quando... Sto spesso li in zona che la mia ragazza è di albano...Sabato mattina, tarda mattinata si potrebbe fare...
|
No io non ci sono purtroppo =(
Ma anche se li dessi via cosa dovrei aspettare per riprenderli? Fine fotoperiodo? |
Wasp, #36# fine fotoperiodo...
|
Ah ecco!
Beh PER ORA nessun tipo di alghe!!! (domani acquario infestato sicuro... #19 ) Appena la situazione comincia solo a peggiorare li do in prestito a qualcuno qui vicino dai #22 |
Secondo me (che non ne so niente di marino) ti conviene fare come ti hanno detto loro e cioè maturazione senza animali...sono loro che ci rimettono altrimenti ;-) oltre il tuo portafogli :-D
|
Eccomi qui ragazzi =)
Ora sono a 8 ore di luce quindi completo? Ho pizzicato il verme sotto alla lumaca turbo, metà dentro al guscio (meno male che era innocuo sto verme...) Non so se ho fatto in tempo a toglierla però non si muove più... Ora sono diverse volte che provo a prenderlo con le pinze ma mi sfugge sempre!!! Grr -04 -04 Comunque ho messo la sabbia perchè non sapevo dove tenerla e sinceramente di buttarla non me la sentivo proprio dato che proveniva da una vasca di 7 anni e quindi era ben più che matura :-) Inoltre ho spostato le rocce in modo da fare spazio alle prossime rocce che credo prenderò domani... Che ne pensate? Alghe ancora zero... Boh http://i46.tinypic.com/28a1cmv.jpg L'illuminazione ho ancora molti dubbi e non so come procedere... Illuminatemi #23 :-)) |
che ne pensate? che se domani inserirai nuove rocce in una vasca così piccola inizierà una nuova maturazione e quindi dovresti rifare di nuovo tutto da capo..
|
Come??? oh no... e ora???
Le rocce sono insufficienti per questo litraggio le devo mettere per forza!!! Anche se le prendo da una vasca avviata da molto e non al negozio? (facendo attenzione a non esporle all'aria...) |
ma non è x l'esposizione all'aria..è che sai bene che le rocce troveranno condizioni diverse sia a livello di acqua che di luce che di posizione e appunto la maturazione al buio e poi il fotoperiodo servono per portare l'ecosistema verso l'equilibrio..te facendo qualche modifica una volta a settimana "risballi" tutto..penso #13
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |