AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   iaplc (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=222910)

botticella 15-01-2010 20:12

ragazzi calmi sian qua tutti per esprimere i nostri singoli pensieri niente di più
non importa il resto, noi italiani siamo creativi si eccome abbiamo le più belle opere d'arte, ma ci manca l'armonia, e la leggerezza delle composizioni jappo (questo è quello che penso io), poi se qualcuno di noi la tenta ben venga anzi meglio più siamo e più portiamo avanti il nostro magico tricolore!!
l'importante e restare calmi ;-)

marte82 15-01-2010 21:26

faby mi lasci alibito prima di tutto io stavo parlando con stefano e con zon e parlavo in generale, non solo che non mi riferivo a te ma a dire il vero non ti avevo neanche preso in considerazione , se io avrei voluto dire qualcosa riferita a te , prima di tutto evrei parlato con te in prima persona , come o gia fatto nel post della tua vasca , seconda cosa non capisco il tuo comportamento infantile, e questa sfuriata senza senso, io stavo parlando in plurale perche non era riferito a nessuno dei partecipanti a questa discussione se no avrei parlato usando il quote e sopratutto avrei detto le cose in faccia, poi se a te non va di parlare o di confrontarti non capisco cosa ci fai su un forum?
e sopratutto come ti permetti di mettere su pseudo minacce e riferimenti alla preparazione scolastica?
se vuoi anche io mi metto il titolo di studio in firma , anche se dopo il tuo mesaggio qui sopra non so' quanto valga....perche tra persone civili e che hanno un minimo di cervello ,si parla e si chiede un minimo di spiegazione prima di tirar fuori la clava dalla caverna , perche bastava semplicemente che mi avresti chiesto " ma dici a me" e ti avrei detto subito di no , e si sarebbe evitata prima di tutto di andare off topic senza motivo, seconda cosa questa scena da mercato rionale
P.S. normalmente sono sempre disponibile a qualsiasi chiarimento o riscontro

faby 16-01-2010 00:43

Quote:

faby mi lasci alibito prima di tutto io stavo parlando con stefano e con zon e parlavo in generale, non solo che non mi riferivo a te ma a dire il vero non ti avevo neanche preso in considerazione , se io avrei voluto dire qualcosa riferita a te , prima di tutto evrei parlato con te in prima persona , come o gia fatto nel post della tua vasca , seconda cosa non capisco il tuo comportamento infantile, e questa sfuriata senza senso, io stavo parlando in plurale perche non era riferito a nessuno dei partecipanti a questa discussione se no avrei parlato usando il quote e sopratutto avrei detto le cose in faccia, poi se a te non va di parlare o di confrontarti non capisco cosa ci fai su un forum?
marte io rispondo a quello che vedo, allora le cose sono 2, o ora stai cambiando dirzione oppure ho interpretato male i tuoi messaggi, cosa che certamente può essere, però... per quanto riguarda lo stare sul forum... guarda come vedi sono iscritto sul forum da alcuni anni e mi sono sempre messo in discussione tranquillamente, quello che vedo è però un certo sarcasmo...

Quote:

e sopratutto come ti permetti di mettere su pseudo minacce e riferimenti alla preparazione scolastica?
se vuoi anche io mi metto il titolo di studio in firma , anche se dopo il tuo mesaggio qui sopra non so' quanto valga....perche tra persone civili e che hanno un minimo di cervello ,si parla e si chiede un minimo di spiegazione prima di tirar fuori la clava dalla caverna , perche bastava semplicemente che mi avresti chiesto " ma dici a me" e ti avrei detto subito di no , e si sarebbe evitata prima di tutto di andare off topic senza motivo, seconda cosa questa scena da mercato rionale
P.S. normalmente sono sempre disponibile a qualsiasi chiarimento o riscontro
per quanto riguarda la preparazione, marte ascoltami, quello che ti ho detto è perchè effettivamente certi post che scrivi sono difficili da comprendere, infatti vedi a quanto pare (da quanto mi stai facendo capire ora) ho capito male quello che volevi intendere, cosa che può essere, però onestamente quei post di prima sono di difficile interpretazione, scusami ma è così.
Per quanto riguarda il fatto che scrivo nella firma quello che sto studiando non è per vantarmi perchè guarda non me ne può fregare di meno di venirlo a dire quì, ma è perchè siccome di agronomi non ce ne sono tanti pensavo che scrivendolo lì, qualche altro sperso per l'italia sarebbe saltato fuori.

ad ogni modo mettiamola così, da quello che dici sopra il tutto non è riferito a me e quindi ok ci sto, non ho assolutamente problemi a scusarmi con te, sperando nella tua sincerità e onestà cosa che faccio sempre.

ciao

P.S mod scusate l'OT ma mi sembrava dovuto il chiarimento di eventuali problemi quì visto che ci siamo battibeccati.

faby 16-01-2010 01:15

botticella,

scusa non avevo visto il tuo post, credo che converrai con me che esprimere i propri pensiere ed emettere sentenze siano 2 cose diverse...

io credo che bisogna credere anche in se stessi, non solo come persone ma anche come popolazione... perchè autosminuirci? alla fine siamo uno stato piccolo ma realmente importante e conosciuto in tutto il mondo per tantissime cose, tra cui l'arte... L'italia è definito da sempre il popolo degli inventori...
Per questo a me da fastidio sentire discorsi che vogliono intendere che noi italiani certe cose non le possiamo fare, o che alcuni possono essere migliori di altri. Siamo tutti uguali e abbiamo tutti le stesse possibilità.
Per tornare al concorso quindi non vedo perchè limitarci a presentare le vasche quando cmq la ADA stessa ha deciso di aprire il concorso a tutto il mondo e a tutti i tipi di vasche di piante. E allora perchè non sperare di avere un'italiano vincente o cmq in buona posizione..

vi dico solo questo, guardate i risultati dello IAPLC 2009 e leggeteli bene... il primo europeo in classifica è un'italiano (che non cnosco) al 22 posto che su 1342 mi sembra un posto di tutto rispetto; se guardate poi l'elenco degli stati partecipanti con il numero di partecipanti scoprirete che l'Italia è il primo paese europeo con 24 partecipanti, davanti ci sono gli stati asiatici e gli USA.
Questo secondo me significa molto...

ciao

elmagico82 16-01-2010 14:32

MALEDETTI IIIIIIIIII mi OTTIZZATE IL POSTtttttttttttt -04 -04

1 a me poco importa sullo stile
2 ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni (sempre nel rispetto altrui)
3 per quanto mi riguarda l aquascaping è una passione , mi è necessaria non ti so dire il perchè , ma quando "curo" una vasca mi sento piu sereno dentro...
4 è pasquale...e di italiani in gamba ce ne sn molti... potrei elencarne tanti...
e posso assicurarvi che nessuno si sente un dio..perchè in questo campo c'è solo da imparare...

5 in qst concorso a volte si premia proprio l innovazione , un modo nuovo di intendere l acquario di piante , vedi le vasche di felipe olivera , o le varie vasche che non hanno unao stile proprio definito , l'olandese è si uno splendido stile ma poco malleabile come fai un olandese strano?forse è qst che l openalizza

6 ripeto e ne sono convinto , avere gli occhi a mandorla e usare prodotti ada aiuta....ma io non l ofacio per vincere...e uso quello che trovo in offerta...

7 non partecipo solo a questo...di concorso ...e in italia anche se con tante marche produttrici nessuno ha mai sponsorizzato un corcorso anche online(che gli porterebbe tanta visibilità), cosa che le varie marche in tutto il mondo fanno, ora basta polemiche ...e spero che ripuliscano il post .

PS questo doveva essere e dovrà essere un post pulito dove si deve poter scambiare idee e suggerimenti ....spero di essere stato chiaro

marte82 16-01-2010 15:34

faby e stata solo , ed unicamente una semplice incomprensione, e sono felice che tutto si sia risolto subito e nel migliore dei modi , nel caso che vuoi chiarire ulteriormente o parlare , il mio contatto msn e visibile, stefano scusa O.T.

botticella 16-01-2010 15:52

ben detto ora basta ot insomma ma di noi chi partecipa???
qualcuno ha nomi??

marte82 16-01-2010 16:02

di sicuro il club di acquagarden partecipa come sempre, di sicuro stefano , poi sinceramente non so

botticella 16-01-2010 19:12

be quelli di acquagarden son forti parecchio e alcuni davvero in gamba staremo a vedere che viene fuori

faby 16-01-2010 19:15

elmagico82, sì, per l'OT ho già detto prima, quindi torniamo on topic

botticella,

mah come ho detto prima, io ci ho pensato, ma non sono sicuro, cioè devo vedere a preparare il tutto visto che ho poco tempo...

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12.