AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   urgente stanno schiattando tutti i guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=222733)

diodani 14-01-2010 20:39

aggiorno la situazione dicendo che sono morti ancora 3 piccoli praticamente e anche una guppa ke praticamente è stata divorata da sto battere(coda tutta sminuzzata e schiena squamata completamente con addirittura fuoriuscita di sangue e vene rosse ben evidenti)l' altra invece sembrerebbe si sia ripresa bene ...
rimangono 3 piccoli ed una guppa...ke sofferenza vederla soffrire così...

crilù 14-01-2010 21:27

A me viene in mente la TBC...ma poi Dark mi cazzia #13

Axa_io 14-01-2010 22:32

:-( mi spiace diodani, mi spiace...
E quando ho letto che hai avuto tutti quei decessi in così poco tempo, che è una cosa grave.... -04 -04 -04 .
E' vero che non so nulla e sono neofita, ma porca miseria, non ho mai sentito tutti questi decessi per ittio #07 . Va beh...

Axa_io 14-01-2010 22:36

Quote:

Originariamente inviata da Axa_io
Ma anche io gli ho curati per ittio, con il sale da cucina, senza alzare la temperatura che fa piu' danni che altro! Mi sembrano troppo "veloci" i decessi che hai avuto -05 -05 -05 ! Sicuro è ittio? Perchè se non è ittio, serve un antibatterico e DI CORSA!
Una fotografia aiuterebbe molto.....

L'ho scritto esattamente 2 giorni fa -04 #07 !!!

diodani 14-01-2010 23:46

si si ma i pallini su tutto il corpo li hanno...esiste un altra malattia con gli stessi sintomi?

Axa_io 15-01-2010 00:52

Io ho comprato questo: http://www.aquariumline.com/catalog/...-c-61_152.html (il secondo, liquido)

Poi questo: http://www.aquariumline.com/catalog/...ri-p-4932.html

Credo che il primo sarebbe andato bene per te. Ripeto: credo!

Axa_io 15-01-2010 01:03

Riporto quello che è scritto in "schede malattie" ---> medicinali

Neofuradantin 100:

Medicinale reperibile in farmacia ,solitamente con ricetta medica.
Forma farmaceutica : Capsule
Principio attivo: Nitrofurantoina
Descrizione: Antibiotico ad uso umano usato in campo acquariofilo per la cura principalmente di infezioni esterne ove la cura effettuata precedentemente con medicinali per uso acquariofilo non ha dato esisti positivi.Solitamente vine usato su formazioni batterico-micotiche.Il suo principo attivo puo’ essere usato per prevenire ,ove ne sia il caso ,la sindrome di idropisia.
Luogo di svolgimento : Solitamente la terapia viene svolta in vasca di quarantena a meno di sintomatologia comune a tutta la popolazione ittica .
Posologia “a” : 1cps su 35 litri di acqua in una unica somministrazione lasciando agire il tutto per 6 giorni.Al terzo giorno di terapia cambio del 30% di acqua.
Posologia “b”:1 cps su 35 litri di acqua in unica somministrazione lasciando agire per 6 giorni.Al sesto giorno se la situazione e’ migliorata ma non ancora rientrata del tutto si sostituisce il 30% di acqua e si ripete la terapia
Le capsule vanno sciolte preventivamente in tazzina di acqua tiepida per entrambi le terapie .
Areazione : 24 ore su 24 per entrambi le patologie.
Alimentazione : Non deve assolutamente mancare e deve essere ricca di vitamine o con aggiunta di tali.
Biocondizionatori equivalenti reperibili nei negozi di acquariolfia: In modo combinato di possono avere effetti simili con l’ausilio di bactowert +mycowert,general tronic +fungistop.In pratica combinando un antibatterico a largo spettro con un antimicotico.

Axa_io 15-01-2010 01:05

Sarebbe stato ottimo se tu saresti riuscito a postare una foto di quei pesciolini :-( .
Magari e ittio, ma...non ho mai sentito tutti questi decessi in vari topic che ho letto per la cura dei puntin bianchi :-( .

diodani 15-01-2010 10:07

e nella notte un altro piccole è schiattato...non si sa se è ittio ma i puntini bianchi ci sono...sembrerebbe sprovvisto di sti puntini l' ultimo supestite adulto ke però fino a prima ke gli mettessi il sale nuotava un po a pancia in su ed era pieno sembrava spacciato invece è quello ke è riuscito a soppravvivere..poi magicamente si è ripreso...han detto ke c'è una legge ke fino ad aprile non si possono comprare i medicinali appositi e bisogna arrangiarsi con il fai da te tipo sale...lo ha detto quella del negozio...ed ha detto subito lei appena ha visto un pesciolino ke le ho portato a far vedere ke era ittio...

Axa_io 15-01-2010 12:44

Si??? Allora come mai io gli ho comprati, ordinati on line domenica sera (dove ti ho messo il link), e mi sono gia' arrivati ieri mattina? :-))

Cribbio, pazzesco! Non finiscono mai di stupirci 'ste maledette malattie.

Quanti ne hai ancora di guppyni? :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31.