AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   1° Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=222584)

RobyVerona 13-01-2010 01:01

Mettere due skimmer assieme anche uguali identici di qualunque livello siano fa si che alla fine dei conti non lavori bene nessuno dei due. Nella vecchia vasca da 500 Lt che avevo quando abitavo con i miei genitori avevo due Berlin assieme e non hanno mai lavorato bene, lavorava meglio uno da solo...

Sono anch'io il primo ad essere oculato sulle spese di gestione e conduzione, di certo mai monterò un BK nella mia vasca o mi vedrete cambiare un reattore di calcio se non ne ho un reale motivo (leggasi rottura o insufficienza), ma iniziare come stai iniziando tu è come mettere i maroni in morsa e ogni ora dare un mezzo giro...

maco 13-01-2010 01:27

ben detto aqua 1..........!!sono quasi 15 anni che mi curo da un dentista vicino torino!dove per alleviare l attesa c è il SOLITO ACQUARIO proprio come nel film NEMO !da quando mi sono appassionato all hobby ho buttato on occhio sulla parte tecnica!!! e qui la sorpresa..........:filtro biologico -05 e vi assicuro che sono ormai sette o otto anni che vivono due acanturidi enormi un pom.semicirculatus e dei pagliacci e di tanto in tanto...vedevo qualche ospite passeggero!.Ora non saprei a chi dare ragione..io mi sono affidato ad una tecnica un poco piu sofisticata..ma se il dentista ci riesce perche non ci dovrebbe riuscire un altro??le misure dell acq. dimenticavo piu o meno 250 50 70h -28d# -28d#

DeathGio 13-01-2010 01:44

maco, i pesci stanno benissimo anche con il biologico e poca luce, sono i coralli il problema.

maco 13-01-2010 02:46

ma perche deve per forza iniziare con i coralli????se proprio vorra e se ben consigliata potra ottenere dei buoni risultati !! #36# ci sono dei coloratissimi zoantus discosoma ceriantus spirografi stelle..che sono tutti invert. con non molta esigenza di luce!! Daltronde si chiedeva aiuto per popolare un acquario del quale sono descritte le caratteristiche! io penso che se si fosse potuto.........sicuramente avrebbe vuto gia un altro tipo di tecnica! io con molta calma e con molta molta informazione.. proverei #36#

oceanooo 13-01-2010 10:45

Quote:

Originariamente inviata da acqua1
Kritia,
per tutti gli altri....
....con i vostri consigli..allontanate le persone dal nostro hobby....

a me non è sembrato di aver dato consigliche possano allontanare .... anzi

Faack76 13-01-2010 13:00

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo
Quote:

Originariamente inviata da acqua1
Kritia,
per tutti gli altri....
....con i vostri consigli..allontanate le persone dal nostro hobby....

a me non è sembrato di aver dato consigliche possano allontanare .... anzi

Beh...ma il tuo avatar un po' si :-D ........ops scusate #12

Kritia 13-01-2010 16:20

maco, Grazie :-) , sono sicura che le tue informazioni sui coralli mi saranno utilissime. Del resto non ho nessuna pretesa particolare e se avessi potuto avrei già messo un'attrezzatura migliore, ma per svariati motivi questo non è possibile. Ho già dato un'occhiata ai coralli ed ai pesciolini di cui hai parlato e sono veramente carini. :-)) :-))

momo70 13-01-2010 16:47

RobyVerona...Mettere due skimmer assieme anche uguali identici di qualunque livello siano fa si che alla fine dei conti non lavori bene nessuno dei due. Nella vecchia vasca da 500 Lt che avevo quando abitavo con i miei genitori avevo due Berlin assieme e non hanno mai lavorato bene, lavorava meglio uno da solo...[/size]

... perchè secondo te due skimmer non funzionano? sono anche io un neofita del marino e 'sta cosa mi incuriosisce, ma nessuno è stato fino ad ora in grado di darmi una spiegazione sensata. Potresti aiutarmi?

oceanooo 13-01-2010 18:35

classico topic allucinante fatto ....

Quote:

Originariamente inviata da maco
- ci sono dei coloratissimi zoantus discosoma ceriantus spirografi stelle..che sono tutti invert. con non molta esigenza di luce!!

i ceriantus sono pericolosi, rilasciano particelle urticanti nell acqua uccidendo tutti i pesci... -28d#

Quote:

Originariamente inviata da momo70
... perchè secondo te due skimmer non funzionano? sono anche io un neofita del marino e 'sta cosa mi incuriosisce, ma nessuno è stato fino ad ora in grado di darmi una spiegazione sensata. Potresti aiutarmi?

siamo in OT se apri un post in tecnica ne parliamo ;-)

maco 13-01-2010 23:49

oceano ! hai esperienza alcuna di TUTTI i pesci morti con il rilascio di cellule urticanti da parte di un ceriantide? se dentro il biologico tieni sempre un po di materiale assorbente non ci dovrebbero essere di questi problemi! .....................MOMO 7o.: 2 schiumatoi se dovessero regalarteli ,montali !, sono sempre meglio di uno #36# se dovessi invece acquistarlo,presumo che ne sceglieresti uno solo piu performante!!!! ;-) capito? #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52.