AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   baby brine shrimp (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=221927)

ALGRANATI 10-01-2010 18:45

e sarebbe anche interessante partire ognuno con sistemi diversi......solo 1 cambiamento per ogni nascita

hippoJojo 10-01-2010 19:20

giusto matteo e specie diversificate

nessun altro interessato?

acqua1 10-01-2010 23:43

Quote:

Originariamente inviata da hippoJojo
bella vaschetta complimenti

i cavallucci morti ai capito la causa?
che specie erano?

questa tipologia di vasca la volete provare x il problema delle bolle che si beccano i reidi o x avere il cibo concentrato in mezzo?

ciao HIPPOjojo..
quello è il prototipo....stò lavorando ad un progettinio per metterne diverse in serie...

i cavalli erano reydi e a parte unao che mangiava pochissimo ..gi altri due sicuramente si sono ammalati...la femmina aveva un buco sulla panza---e il maschio la coda spelata e sbiancata....

per il resto, sembra che il metodo migliore per le prime settimane sembra essere il kreisel..e quindi ci voglio provare...
aspetto i piccoli di jean___005...essendo io sprovvisto d riproduttori...
o eventualmente le meduse....
o i wundermanni ...o i fridmani...
bhooo....

il punto è che con i l kreisel la corrente all'interno deve essere veramente
debole (per non sembrare una lavatrice..)e la rete abbastanza fine da impedire la fuoriuscita del cibo....

egabriele 11-01-2010 18:27

Quote:

Originariamente inviata da Abra
Quote:

Cosa intendono gli americani con baby brine shrimp
attenzione perchè nel sito Americano dei cavallucci ho chiesto e sì sono naupli di artemia,ma queste hanno varie pezzature,e per quanto riguarda i Reidi loro usano la pezzatura più piccola in commercio,quasi introvabile da noi #07

PEr ora l'interesse e' teorico. Pensate sto leggendo la riproduzione dei...
PAGURI!!

ma se uno fa schiudere le uova di artemia con lo schiuditoio i naupli saranno piccoli no?

Per quanto riguarda questo kreiseir piu' o meno mi sono fatto un idea: creare un flusso rotatorio che va verso il fondo e risale in modo da tenere il cibo in sispensione e facilitare l'alimentazione delle larve.

hippoJojo 11-01-2010 21:43

Quote:

Originariamente inviata da acqua1
Quote:

Originariamente inviata da hippoJojo
bella vaschetta complimenti

i cavallucci morti ai capito la causa?
che specie erano?

questa tipologia di vasca la volete provare x il problema delle bolle che si beccano i reidi o x avere il cibo concentrato in mezzo?

ciao HIPPOjojo..
quello è il prototipo....stò lavorando ad un progettinio per metterne diverse in serie...

i cavalli erano reydi e a parte unao che mangiava pochissimo ..gi altri due sicuramente si sono ammalati...la femmina aveva un buco sulla panza---e il maschio la coda spelata e sbiancata....

per il resto, sembra che il metodo migliore per le prime settimane sembra essere il kreisel..e quindi ci voglio provare...
aspetto i piccoli di jean___005...essendo io sprovvisto d riproduttori...
o eventualmente le meduse....
o i wundermanni ...o i fridmani...
bhooo....

il punto è che con i l kreisel la corrente all'interno deve essere veramente
debole (per non sembrare una lavatrice..)e la rete abbastanza fine da impedire la fuoriuscita del cibo....

+ che giusto, provare le diverse tecniche, infatti se ci riescono gli altri ad allevarli non vedo xkè non provare.

hippoJojo 13-01-2010 21:29

Allora son già finiti gli interessati?

su dai mi sembravate interessati a cavallucci in parecchi

Jean05 22-01-2010 16:27

Quote:

ok allora a chi interessa vediamo di organizzare una giornata da ABRA x vedere e discutere sull' allevamento dei nostri cavallucci
chi mi viene a prendere? :-D

Per ora sono in fase di sperimentazione sto elaborando alcuni progettini niente male, ma in una vaschetta del genere non pensate che la rete si possa intasare o sporcare?

GROSTIK 22-01-2010 18:05

hippoJojo, eccomi se riesco con il lavoro mi farebbe piacere :-))

hippoJojo 22-01-2010 18:54

se usate il treno fermate a Modena poi andiamo da abra, mica ci fermerà la distanza :-) :-) :-)

scherzo impegni li abbiamo tutti sicuramente xò ci proviamo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44.