AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   guppi con spillo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=221710)

aky 08-01-2010 20:06

si il problema è che me gli anno regalati cmq avevo intenzione di dare tutti i poecillidi che ho e con quello chre ricavo prendo un cubo da 20 lt così allevo solo una coppia o un trio e nella grande metto caracidi sono più affascinanti oppure discus

aky 08-01-2010 20:35

forse ho trovato posso fare così vado dal mio negoziante di fiducia un amico e dico :guarda siccome sto bast.... mi mangia gli avanotti posso dartelo? se dice si ok me ne sono liberato l'altro invece sta benissimo

Axa_io 08-01-2010 23:24

Sei sicuro che la guppina non abbia piu' i vermi?

aky 08-01-2010 23:39

ho controlato e ci sono ancora
:-( l'unico è isolarla e curarla

Axa_io 11-01-2010 11:54

Ma la guppyna e lo scalare...erano da soli? Perchè se no, dovresti curare tutta la vasca!
Proprio tutta! Per gli avannotti, se usi Droncit, non ti preoccupare, non soffrono e non avranno delle conseguenze. La cosa migliore sarebbe di curarli in una bacinella (vasca) a parte. Ma non saprei consigliarti sulle uova di quel verme malefico.
Curali tutti nella vasca e guarda nella ''scheda malatie - dolce'' ---> ''verminosi'' con cosa puoi combattere le uova che potrebbero esserci nella vasca. Auguri e speriamo in bene :-) !

aky 11-01-2010 16:25

me ne sono sbarazzato sia della guppy che dello scalare il resto dei pesci nella vasca sembra andare tutto bene
posso avere un'informazione? gli avanotti di guppy resistono a temperatura ambiaente più o meno l'acqua va sui 20 gradi voglio spostarli in una vasca piccola di 7 lt solo con il filtro a zainetto posso farlo? perchè nella sala parto fanno pena

Axa_io 11-01-2010 19:22

No, almeno 22° C. Perchè non li lasci liberi nella vasca?

aky 11-01-2010 20:54

perchè dovrei traslocare e quindi non voglio lasciarli liberi poi come li prendi?

Axa_io 11-01-2010 21:26

Aaaa, sono velocissimi #19 ! Non credo che tu c'è la faccia ma ho letto gente che "corre" col collino da the per prenderli :-D . Quanto tempo hanno? Quanti sono? E la rettina? Non è un po' piu' grande della sala parto #24 ? Te la puoi inventare tu ;-) . La calza della mamma andrebbe benissimo :-D . Non dirglielo perchè me le sento fin qui :-) . O anche una retina a maglie piu' larghe, tipo quelle del retino #36# . Basta che la ancori ai bordi della vasca, a forma di triangolo gli ho visto nei negozi #24 ...

aky 13-01-2010 16:29

scusa per il ritardo pc di merda ma sono riuscito a prendere 5 piccoli è stato abbastanza facile visto che erano ancora storditi il resto sono per la vasca non so dove la vaschetto l'ho messa sopra la macchina del caffè e la temperatura arriva a23 gradi la sera quando accendo la stufa o i termosifonoi arriva a 25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45.