![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Magnum666, Ah ok certo la luce diretta arrossisce alcune piante, ed è un'effeto bellissimo!
La PL diretta in quel punto ti fa davvero la differenza. Complimenti ancora a me gli acquari piantati molto mi fanno impazzire!!! #22 #22 |
Dopo aver assistito alla predazione di una neocaridina di 2 settimane ho dato via tutte le microrasbora, nonostante non gli entrasse del tutto in bocca a costo di rimanerci secca è riuscita ad ingoiarla #07...
Come ampiamente letto e discusso do conferma che qualsiasi pesce può predare le caridine specie quelle di poche settimane... Fate conto che la caridina era sui 5mm o più e la microrasbora nemmeno 2,5cm -04 |
Quote:
il nanocube mi fa impazzire ma già spendo un cofano di soldi per i discus...adesso anche l' impiantino per gli scalari....non so dove perndere i soldi e mettere il cubo..... comunque per me si dovrebbe comprare la versione semplice e farlo alla LORENZ ...secondo me così verrebbe stupendo... |
WoW, è bellissimo!! ed è anche piccolino COMPLIMENTI
bravissimo :-) |
Magnum666, come pensi di affrontare il periodo estivo?
Sicuramente la temperatura sfiorerà i 30 gradi se lasciato così... cosa pensi di fare? Ci sarebbe lo spazio per installare una ventolina appena sotto la griglia ( tra la griglia e le lampade per intenderci ) ? Te lo sto chiedendo perchè ho intenzione di comparlo anche io il fluval, ma l'unica cosa che mi blocca è la difficoltà che potrei avere nel gestire la temp in estate. P.S. In estate nel mio 100 litri chiuso la temp raggiunge i 30 gradi... figuriamoci nel cubettino chiuso. |
Quote:
di sicuro dovrai sostituire le alogene con dei led, per ora ancora non ci penso ma ho pronte delle ventole che uso sul pc da montare sopra il coperchio in quanto sotto non si stanno di sicuro, poi non so magari potrei combinare qualcosa con il raffreddamento a liquido che uso sul pc :-D |
ma montandole sopra si andarebbe a rovinare l'estetica della vasca, che è il punto cardine secondo me del fluval.
Comunque qual'è il tipo di attacco per le lampade led, e qual'è il wattaggio massimo che supporta la vasca? Grazie |
Quote:
l'attacco è mr11 per watt massimi non ti saprei dire dipende da cosa ci vuoi montare, ho visto un utente che ha cambiato l'attacco mr11 con mr16 semplicemente smontando il portalampade in modo da mettere led più potenti ne ho visti da 4w 280 lumen (sarebbero come una 50w) quelli che monto io sono 2w 140 lumen (sui 25w l'uno) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09. |