![]() |
hai ragione vinci ma era diventato così per colpa dei bagni nel flagyl #23 #23
ti spiego ne tenevo 4 uno l'ho regalato perchè non mi piaceva ne erano rimasti 3 due rt e uno snake il trattamento l'ho fatto solo sui 2 rt pechè il snake e il mio preferito e anche il piu grande sui 13 cm e sta bene solo un po di respirazione veloce ma mangia non si nascode viene vicino al vetro quando mi avvicino all'acquario ecc. ( a lui non lo voglio toccare :-) ) il sopravvissuto per il momento facendo scongiuri e rt sui 7-8 cm e presenta sempre branchie arrossate e respirazione veloce si fa scuoro e si nasconde (non sempre e non come prima del trattamento) ho visto anche che pizzica ogni tanto il granulato e chino. ma pochissimo comunque cambia di colore spesso mentre e bello colorito poi diventa nero boh! aspetto consigli.. |
Dagli qualche giorno e vedrai che si riprende, prova con del cuore di bue, la mia ha ripreso a mangiare con quello. Mettilo in un frantoio tipo quelle per le erbe, e schiaccialo fino a farlo diventare poltiglia(30min #06 ) metti mezzo spicchio d'aglio e delle vitamine in gocce(quelle dei bambini) metti piccolissimi pezzetti non oltre il milimetro e vedi cosa fa ;-)
|
sono tornato da lavoro e ho trovato il dischetto nascosto dietro al riscaldatore :-( #23 #23 piu tardi rifaccio il trattamento...
facciamo un po il punto perchè non ci sto capendo piu nulla o meglio voglio vedere se ho sbagliato qualcosa... prendo un secchio metto 9-10 litri d'acqua riscaldatore e ariatore schiolgo la pasticca in un bicchiere di plastica o bottiglia con un po d'acqua dell'acquario per facilitare lo schiglimento e metto il tutto nel secchio poi prendo il dischetto e lo metto nel secchio ( ho metto prima il discus e poi la pastiglia?) poi nel frattempo che sta nel secchio sinfono il fondo dell'acquario o dopo quando lo rimetto dentro? poi una volta messo in acquario devo spegnere la luce? fino al giorno dopo o per un paio di giorni? |
Assolutamente no, devi aspettare almeno 5/6gg da uno all'altro.
Per la procedura ok, il tempo di esposizione del pesce al trattemento è di 15min. La luce spenta serve a non stressarlo troppo,tutto qui non c'è una regola.Spegnila prima di metterlo nuovamente in vasca.L'acqua del trattemnto deve essere quella della vasca ovviamente che già è calda quindi il termoriscaldatore serve a poco. |
va beh con sto freddo 10 litri di acqua si raffredda in 15 minuti...
e quando devo sinfonare il fondo? durante il trattamento? grazie vinci |
si, magari dai una bella ripulita dove il pesce è più consono a sostare,magari li già ci sono delle uova rilasciate dai parassiti, figurati ;-)
|
ieri ho rifatto il trattamento il dischetto sembra stare meglio....
speriamo bene!.. |
Ok ora dagli il tempo x riprendersi e stimolalo col cibo fresco.
|
ok vinci per ora si nasconde un pochino ma credo sia normale perchè e stressato
poi ho solo due dischetti... ti terro aggiornato. |
ragazzi dall'ultimo trattamento il dischetto sembra stare moltissimo meglio branchie non piu arrossate non si nasconde ( si nasconde solo quando da da mangiare il grande lo rincorre) ecc..
ora volevo un altro aiutino ho letto che i discus piu grandi riescono a vivere e convivere con i vermi branchiali il mio pensiero è:non e che il discus grande potrebbe avere i vermi e li rimischia al piu piccolino? grazie. N8discus |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. |