AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   UPS ZEUS (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=221377)

***dani*** 08-01-2010 12:09

s_cocis, non è che non abbiano valutato altro, conosco entrambi e con Emio parlai personalmente a lungo sulla scelta proprio di Zeus, ti hanno solo detto che non ci sono alternative, non che non le abbiano cercate... :-))

Paolo quando usci lo Zeus, e mi ricordo ancora la discussione, aderì felicemente all'idea proprio perché non c'erano alternative credibili a prezzo comparabile...

Sandro S. 08-01-2010 12:11

ok ...allora non ci siamo capiti.....
purtroppo io sono iscritto da "poco" e voi avete già fatto molta strada.

***dani*** 08-01-2010 12:12

s_cocis, non fare il permaloso :-D :-D :-D :-D :-D

Sandro S. 08-01-2010 12:13

#13 :-D :-D

Paolo Marzocchi 08-01-2010 15:56

s_cocis, io rispetto le idee di tutti, quindi pure le tue! e ti posso solo dire che, ho trovato questo e da allora non ho + avuto il bisogno di cercare altro!
tu parli di alternative e io sono d'accordo sul fatto che sia giusto cercare alternative, vedi pompe di movimento, schiumatoii luci ecc.... ma un gruppo di continuità da acquario è un prodotto talmente di nicchia che è stato tra l'altro costruito appositamente per colmare questa lacuna che almeno per mie conoscenze non vi sono altre ditte che lo facciano.....perciò le aternative sono i classici gruppi di continuità da pc.......con tutte le loro problematiche....

***dani*** 08-01-2010 16:12

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Marzocchi
.....perciò le aternative sono i classici gruppi di continuità da pc.......con tutte le loro problematiche....

e che come ricordato a pari autonomia costano molto di più dello Zeus...

billykid591 08-01-2010 16:57

Mi sono appena fatto un "giretto" sul web.....e le alternative (tecnicamente parlando) ci sono....diverse ditte Italiane producono inverter e/o UPS a onda sinusoidale pura....dedicati principalmente a pannelli fotovoltaici ma non solo....il problema è il prezzo...mediamente 3 volte superiore allo ZEUS...anche perchè hanno una potenza d'uscita continua decisamente elevata....ed a mio conto esagerata per uso acquariofilo, si parla dai 1500 watt in su....

***dani*** 08-01-2010 16:59

billykid591, appunto :-)

Abra 08-01-2010 17:09

***dani***, ma tu cosa hai collegato? volevo farmelo ma penso alla fine di spendere di più -28d#

paparouge 08-01-2010 17:51

Mah, io non capisco cosa ci sia di do così strano in quello che ha detto s_cocis da arrivare a dichiararlo quasi blasfemo.
Domanda di s_cocis: qualcuno conosce un prodotto alternativo e altrettanto valido oltre allo Zeus? Beh, potete rispondere tranquillamente no e se volete arrichhire con le vostre esperienze.
Se ci fosse qualcuno che invece a vostra insaputa sta adoperando con soddisfazione altro... beh, si potrebbe valutare e arricchire noi tutti di nuove informazioni.
"Non cerco altro perchè Zeus è specifico per acquari..." mah, quanti marchi di skimmer e pompe e chessò io ci sono? Eppure sono tutti specifici per acquari.

Sicuramente a me che sono un superextraneofita, questo post mi ha confermeto che al momento Zeus è il meglio, grazie ai vostri pareri... senza scandalizzarmi per la domanda di chi ha iniziato... e fino a quando qualcuno, con la sua esperienza, non m'insinuerà il dubbio che sarò contento di avere... perchè più offerta, miglior prezzo. Ovviamente il tutto rappresenta solo un mio personalissimo pensiero. :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10.