![]() |
#36#
|
Quote:
Non so se farlo mangiare, o quanto meno provare. Ho paura di non ritrovare più micro frammenti di cibo che, nel caso mangiasse, uscirebbero dalle branchie e provocare un innalzamento dei nitriti. Ad ogni modo non mi faccio illusioni sulla sopravvivenza anche perch+ lo vedo ancora gonfio #06 |
Finisci la cura, a me si è sgonfiato un bel po' dopo :-)
Cibo: una scaglietta e vedi subito se la mangia. |
Quote:
A proposito ho ancora i nitriti sopra lo zero. Forse è colpa della ghiaia o non so. ACCIDENTI, MAI L'AVESSI MESSA! -04 Cosa faccio? Rifare una vasca da capo con una pastiglia di antibiotico non si può vero? Dammi un consiglio se lo hai, ti prego. Non vorrei che poi morisse proprio a causa dei nitriti |
Usi i test a reagente o le strisce? lascia tutto così.......
|
Quote:
Soluzione gialla l'acqua dei 2 acquari Soluzione arancione quello dove il pesce sta facendo la cura |
Quote:
Soluzione arancione significa tra 0 e 0.5, visto che gialla è 0. Ho pensato al fatto che la vasca che sto usando è un vecchio acquario che forse ho pulito male il giorno prima di usarlo. |
Vai avanti......il pesce sempre uguale?
|
Quote:
Ma un rimedio non c'è? Cioè trasferire il pesce in altra vasca con nitriti a zero e 1 capsula di ambramicina rischierebbe di annullare gli effetti della cura che sto facendo? |
Guarda, questa è una cura che ho fatto, quindi ti dico la mia esperienza: non ho toccato nulla fino alla fine della cura, toglievo solo le cacchine perchè il mio mangiava e non ho mai misurato nulla, tieni presente che con composti chimici in vasca il risultato del test non può essere attendibile....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21. |