![]() |
Pasqualino, figurati, si è l'innesto dei tubi, uguale per tutti i modelli, quello fuoriesce di 5 cm. ;-)
|
Quote:
credo sia meglio cambiare anche i tubi,visto che mi pare di capire che hanno diametro diverso,lasciare i tubi piccoli...ho paura che sforza la pompa... il problema è che per far abbassare il livello d'acqua sotto il tubo di aspirazione che c'è all'interno dell'acquario,dovrei svuotare 3/4 di vasca... -d12 |
Quote:
Quote:
Ho tenuto montato l'acquastop e ho sfilato i tubi dall'alto; poi ho svuotato quel poco d'acqua che c'era nei tubi in un secchio. #24 |
A questo punto non riesco a seguirti io...perdonami... #12
hai presente il tenerife 150? i tubi di aspirazione e di mandata sono interni e scendono verticalmente,attraversano il mobile che ha appunto i due fori del diametro dei tubi,e scendono nello scomparto del mobile dove è posizionato il filtro...quindi,se io stacco i tubi piccoli,devo scaricare 3/4 d'acqua per non farmi allagare la casa...non sò se mi sono spiegato... -20 |
Pasqualino, cavolo, è vero! Ma l'askoll non ha previsto un metodo ad esempio per pulire i tubi quando necessario?
|
Nel libretto d'istruzioni non c'è scritto nulla...
spero che qualcuno del forum l'abbia già fatto,magari c'è un metodo che a me sfugge... #24 |
Pasqualino, a questo punto sono troppo curiosa (la curiosità è donna -e43 ) così sono andata sul sito dell'askoll e, compilando l'apposito form ho domandato se c'è un metodo per pulire i tubi del Pratiko sul VIsion quando questo è avviato.
Se mi rispondono ti faccio sapere :-)) |
Ok....ma sei davvero stupenda...
ti ringrazio di cuore... |
de nada #12 staremo a vedere se e quando rispondono. ;-)
|
Pasqualino, ti giro la mail che mi hanno appena inviato dall'askoll:
Buon giorno, esiste il modo per effettuare tale pulizia, basta chiudere con un tappo che è in dotazione i due tubi di mandata e uscita dell'acqua. Cordialità Ti risulta di avere in dotazione questo tappo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48. |