AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   che periodaccio...più varie ed eventuali... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=219920)

SoundOfSilence 28-12-2009 21:53

Quote:

Originariamente inviata da livia
Quote:

Originariamente inviata da lyrthanas
.................stai male................. #13

:-D :-D :-D
Dai non voglio passare per pazza completa, ho "solo" riassunto in breve il mio percorso mentale! :-D :-D

Sono sicuro che in molti ci si sono rispecchiati..... :-))

malù 28-12-2009 23:52

Acc.... MonstruM, fortunatamente mia moglie non era al PC sennò non mi salvavo più, è da un pò che guarda "pericolosamente" i Synchiropus :-D :-D

livia, visto che siamo in piena "elucubrazione acquariofila" dico la mia:
Una vasca per i betta aperta, ampia ma bassa con 25 cm di acqua, fondo fertilizzato con piante di riso vere, non sistemate bene come nelle nostre risaie ma un pò a caso come succede nei paesi asiatici dove seminano ancora a mano, qualche legno, un bella illuminazione e via, magari ci scappa pure il risotto :-D :-D

flashg 28-12-2009 23:58

Quote:

Ma nell'amazzonico hai un impianto d'osmosi collegato?
yes , comunque adesso ho preso anche ad allestire acquari per amici e parenti e attuo per tutti il metodo " low pipps " :-D
si salavano capre e cavoli ,garantendo una sana e lunga vita a pesci e acquari .
per livia invece la capisco stai attraversando la fase che abbiamo passato tutti ,cioe' volere il biotopo "mondo" ,si puo' fare ma ti serve una vasca grande come la luna :-D

livia 29-12-2009 00:01

malù, ottima idea, magari la faccio pure terrazzata, copro il tutto con un pò di azolla e via! :-D
Peccato che la vasca andrà a finire in un punto di passaggio molto freddo, altrimenti un pensierino serio lo avrei fatto, gli anabantidi mi fanno impazzire! :-))
Mi sa tanto che riparto da qualcosa di semplice e mi faccio i platy...anche se mi ritroverò con un W a litro e la vedo dura non riempire di piante :-))

livia 29-12-2009 00:02

flashg, il problema è che sto in fase biotopo mondo da più di 5 anni, dici che è grave la situazione? :-D

flashg 29-12-2009 00:04

Quote:

dici che è grave la situazione?
....direi proprio di si... ma e' tipico del genere femminile ;-) eterne indecise :-))

livia 29-12-2009 00:14

flashg, che te possino... #23

Non siamo indecise, è che essendo capaci di fare più cose contemporaneamente, siamo naturalmente portate a farne di più #21 #18

malù 29-12-2009 00:53

livia, mannaggia a te, mia moglie stava leggendo con me e adesso con la faccenda degli 11 neuroni in più che avete mi sta "martoriando" :-D :-D

livia 29-12-2009 01:05

malù, e fa bene!! :-D

MonstruM 29-12-2009 10:16

Mi fa piacere che questo topic sta finendo in caciara!

Malù, noi siamo condannati dalla voglia di sale...però il marino che ti ho descritto è in effetti una bomba, già mi immagino un bel 200 lt...anche però l'idea della risaia non è male, sennò livia un altra tipologia che vorrei fare è un acquario specifico per balitoridi, c'è da divertirsi, con una corrente che ti porta via anche le mani! Così non le metti mai in acqua!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34.