![]() |
Ecco la prima spesa ... 100 euro volan via appena uno apre bocca !
http://img46.imageshack.us/img46/521/200912290216.jpg :-D Giovedì inizio a svuotare la vasca , lavo al sabbia e rimetto dentro il tutto . Mi ha anche suggerito un Neon nuovo ... |
Quote:
Mi ha spiegato come preparare il filtro esattamente come l'avevo letto qui . |
Darklight, molti addolcitori lavorano in un modo rende l'acqua d'uscita non consona agli acquari.... l'acqua d'osmosi in genere è molto diversa da quella che esce dall'addolcitore... cmq non capisco in base a cosa ti abbia consigliato queste proporzioni #24
in genere l'acqua di rubinetto ha kh e gh altini, se risultano troppo alti per i pesci che vogliamo allevare si ricorre all'acqua d'osmosi che ha kh e gh a zero... miscelandole si ottengono dei valori di kh e gh che ci permettono di ospitare i pesci che ci piacciono... se non conosce i valori dell'acqua di rubinetto e non sa che pesci inserirai... non capisco come faccia a consigliarti che acqua usare #23 cmq fai i test all'acqua in uscita dall'addolcitore e all'acqua presa prima dell'addolcitore cosi vediamo (in base ai pesci che vuoi ospitare) come muoverci ;-) |
Quote:
Difatti mi sa che ho un addolcitore ... Domani prelevo un campione di acqua primae dopo l'addolcitore e vedo se riesco a fornirvi i test . Grazie :-) |
P.s. per scegliere i pesci ho almeno 3-4 settimane mentre per le piante prenderò quelle che esteticamente mi piacciono di più (a meno che abbiate consigli in merito)
A grandi linee vorrei pesi non troppo difficili da tenere (ma cmq l'acquario vive fianco a me quindi bene o male trovo il tempo necessario alla manutenzione) ma vorrei fossero grandi (in base all'acquario) prolifici e colorati ... spero mi sappiate suggerire il migliore compromesso . Mi piacciono , poi non so se andranno bene , i guppy e gli scalari ... però non so quanto "trombano" :D |
Domanda : ma poi fermo restando che nell'acquario possono vivere solo un ristretto numero di pesci ... i nuovi nati come li gestite ? Si possono dare ai negozi ? Occorre comprare una nuova vasca ogni volta ? Cosa ?
|
fino ad ora avevamo parlato di osmotizzatore... se è un addolcitore l'acqua è sicuramente consigliabile prenderla PRIMA, come ti hanno già detto.
per i pesci come sempre "dipende" in molti casi la selezione naturale fa il suo lavoro e quelli che sopravvivono vanno a sostituire quelli che per cause naturali muoiono. Quando sono in eccesso (cosa che può capitare con specie più prolifiche tipo i guppy) devi trovare il modo di regalarli a qualche amico oppure trovare un accordo col negoziante, se questi è disposto a prendeseli indietro. |
Utilizzandola anche in officina so che la mia acqua del rubinetto è molto dolce (non è dura insomma) .
Stabilito che in cucina ho acqua addolcinta e non osmotizzata , procedo a mettere l'acqua del rubinetto in vasca e magari qualche litro appena di quella addolcita ? |
solo rubinetto prima dell'addolcitore. mi sembra strano che tu abbia acqua addolcita solo in cucina, di solito si fa un impianto centralizzato.
|
Quote:
Dunque io ho acqua normale nella rete sia in ufficio che in casa . Uno dei rubinetti della cucina deriva da un impiando di "depurazione" che ha fatto installare mia mamma ma di preciso non so che tipologia sia . Semmai gli faccio uan foto a mezzodì cosi mi dite voi di cosa si tratta . Io l'ho sempre chiamato osmotizzatore senza indagare se fosse tale o meno . Siccome l'acqua è imporante per i pesci è giusto che io faccia le cose fatte bene con il vostro paziente aiuto ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36. |