![]() |
zeorunner, si ma la sua vasca è 50cm togli 5 cm di bordo 12 di dsb che rimane......ci metti due rocce e sei a pelo d'acqua.......
concordo con te ma ci vorrebbe una vasca almeno da 70cm di altezza. |
Quote:
...infatti... #36# |
la mia è 120 x 70 x 55 e la sto rifacendo proprio così:
10 cm di dsb 2 isole da circa 40 x 40 con una ventina di kg di rocce 3 cm di bordo superiore avanzano cm a sufficenza per rocce e acropore non è che si risparmia perchè quello che non si spende in rocce lo si spende in aragonite ma l'effetto è quello che piace a me e che vorrebbe ele |
si l'idea era quella ma più basse e più ovali se riuscite a capire le mie farneticazioni #12
ma forse mi è sfuggito un particolare: la quantità delle rocce è proporzionale alla quantità di acqua nn solo per fattori estetici ma anche per un miglior filtraggio? pena la nn riuscita? |
eledi, brava la quantità non è a caso ma in funzione dei litri altrimenti......lo hai capito anche tu.
|
Certo Ele....le rocce sono il CUORE del sistema...1 kg ogni 5 litri dovrebbe essere la regola....cmq difficlmente troverai rocce basse e ovali...come ti arrivano le devi accettare... :-)) oppure devi andare in negozi a prenderle...oppure dici a Gianni come le vuoi...e forse ti può aiutare...ma ti ripeto che non ti puoi apsettare TUTTE o la maggior parte delle rocce ovali e basse....non si fabbricano non esiste lo stampo... :-))
|
nn le rocce basse e ovali , la disposizione delle rocce!!!
come un atollo un pò alto con dei passaggi fatte con le rocce piatte.. certo che nn le avrò mai tutte così! gianni mi ha detto che potrebbe cercare di mandarmene più di qualcuna piatta.... ragazzi tra un pò mi faonde il cervello -05 mesà che vado a casa e mi rilasso un pò con mia figlia che mi parlerà sicuramente del suo acquario!! #17 #22 #23 |
tutto quello che dite è vero ma con il dsb le cose cambiano e di molto
vi metto il link di una vasca da 450 litri (100 galloni) in cui sono state messe solamente 50 libbre (23 Kg circa) di rocce, a voi le conclusioni http://www.zeovit.com/DTOTQ/index.html |
eccola lì.... un facs simile di quello che ho in mente io....
solo metterle un pò più vicine e cerare delle piccole pensiline con rocce piatte..... studio che cos'è un dsb e lunedì ne parliamo se volete sopportarmi ancora.... buon fine settimana a tutti :-) :-) |
Giorno...
Mi dite cos'è un dsb? Non l'ho trovato da nessuna parte -05 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23. |