![]() |
ci costruiscono anche le case e i muretti di cinta con la pietra lavica, mi ricordo di aver visitato un bellissimo paese antico nella zona etnea e mi ha colpito molto vedere tutta quella pietra lavica , e poi nella zona dell'Alcantara c'è pure il basalto ;-) ...quant'è bella la Sicilia!
|
Miranda, hehe :-)) allora metto qualche pietra lavica in vasca :-))
|
Ho ordinato un po' le piante... oggi pomeriggio sistemo delle pietre...
|
Come mi avete consigliato, ho sistemato le piante
come vi sembrano ora? Le rocce le devo prendere dalla campagna, ci andrò in settimana le piante come vi sembrano? altri consigli? :-) -28 |
direi meglio, brava :-)) metti il cartoncino nero, fidati, che migliorerà ancora.
|
bettina.s, ok :-) che dici se sposto la piantina bassa davanti a destra, un po' piu al centro? meglio o peggio?
|
Flavia91, in genere mettere una piantina solitaria perfettamente al centro rende la vasca un po' troppo artificiale.
Vivacerei il tutto con rocce e qualche legnetto. ;-) |
Flavia91, le crypto le puoi anche sporzionare in modo da avere piu piantine, piantale a 3-4cm di distanza l'una dall'altra, ti verrà fuori un bel pratino appena cominciano a gettare le foglie nuove :-))
|
davide.lupini, cioè? la taglio e piato le piantine una vicino l'altra?
|
no no non devi tagliarle, se hai notato quando le pulisci dalla lana di vetro le crypto hanno gruppetti di 2-3 foglie ognuno dei quali ha un suo apparato radicale. devi solamente dividerle e piantarle a qualche cm l'una dall'altra, poi ci pensano loro a aumentare il volume fogliare e tra qualche mese inizieranno a spuntare piccole crypto dalle piante "madri". et voilà un bel pratino di cryptocorinne!!! :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03. |