AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Un aiuto, non voglio deludere mia figlia! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=219271)

vecchiostile 26-12-2009 14:57

In effetti ho controllato meglio......è un 25 Watt.
Che fatica sistemare la ghiaia, la pianta di silicone ha un contrappeso insufficiente e galleggia, il tubo che porta l'aria al forziere non ne vuole sapere di rimanere sotto la ghiaia.........UFFA!

rizzia 26-12-2009 21:45

:-D

vecchiostile 26-12-2009 23:16

Dai, un pelino meglio, ho sistemato la pianta all'interno della roccia e fatto uscire i "rami" dai alcuni fori, ho così recuperato spazio ed evitato che la pianta andasse in giro per l'acquario.......'na fatica -05
Stavo navigando in rete e ho trovato ottime referenze (per il mio tipo d'acquario) relativamente ai Heterandria formosa, che ne dite?
Li conoscete?

rizzia 26-12-2009 23:28

ottima scelta

vecchiostile 27-12-2009 10:28

AAAAAAAArrrrrrggggggghhhhhhh, stamattina al controllo del'acquario ho notato un leggero intorbidimento dell'acqua, è normale?

Ma quando si trova nelle schede dei pesci "Non adatto ad acquari di comunità", significa che devo inserire solo quella specie nell'acquario?
Ho trovato questa dicitura relativamente ai Heterandria formosa.

Grazie

pj1986 27-12-2009 12:03

non conosco l'acquario in questione ma dalle misure almeno una 40ina di litri di acqua ci dovrebbero stare...

la dicitura "non adatto ad acquari di comunità" indica che non è compatiblile con molte specie quindi può stare o con delle specie particolari (con le stesse esigenze) oppure solo con la sua stessa specie

rizzia 27-12-2009 13:52

sma nel caso Heterandria formosa.
la dicitura e d'obbligo perche e talmente piccolo che puo stare solo con pesci di taglia come la sua
altrimenti diventa cibo vivo
cosa ha messo nel filto?
in fase di maturazione e normale un intorbidimento dell'acqua
solo il fatto di non aver sciacquato piu che bene la ghiaia intorbidisce per un po

vecchiostile 27-12-2009 14:43

Quote:

Originariamente inviata da rizzia
sma nel caso Heterandria formosa.
la dicitura e d'obbligo perche e talmente piccolo che puo stare solo con pesci di taglia come la sua
altrimenti diventa cibo vivo
cosa ha messo nel filto?
in fase di maturazione e normale un intorbidimento dell'acqua
solo il fatto di non aver sciacquato piu che bene la ghiaia intorbidisce per un po

Grazie delle tue risposte, vedo che sei molto veloce nel rispondere.....
Dunque, il mio filtro è composto essenzialmente da 2 "spugne" di colore azzurro che alloggiano nello scomparto centrale, non ho altro :-(

vecchiostile 27-12-2009 22:01

Oggi prima deludente esperienza con il venditore di pesci: siamo andati a fare un giro giusto per informarci visto che prima del 6 Gennaio non saremo pronti ad ospitare i pesci.
Dopo aver fatto presente al venditore le dimensioni del mio acquario (26lt) abbiamo iniziato a far domande sulla compatibilità dei pesci...............una tristezza: il venditore ne sapeva meno di me (è tutto dire) mi caldeggiava l'acquisto di scalari da far convivere con Betta, Guppy, Neon, Molly e Platy
-05
E' vero che un Betta deve stare solo (in acquari come il mio)?
Guppy e Platy possono convivere?

P.S. Acquistate altre due piante in silicone, adesso il mio acquario non è più triste come prima (anche se le piante sono finte)

vecchiostile 27-12-2009 23:07

Cosa usate per i test dell'acqua?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00.