![]() |
In effetti ho controllato meglio......è un 25 Watt.
Che fatica sistemare la ghiaia, la pianta di silicone ha un contrappeso insufficiente e galleggia, il tubo che porta l'aria al forziere non ne vuole sapere di rimanere sotto la ghiaia.........UFFA! |
:-D
|
Dai, un pelino meglio, ho sistemato la pianta all'interno della roccia e fatto uscire i "rami" dai alcuni fori, ho così recuperato spazio ed evitato che la pianta andasse in giro per l'acquario.......'na fatica -05
Stavo navigando in rete e ho trovato ottime referenze (per il mio tipo d'acquario) relativamente ai Heterandria formosa, che ne dite? Li conoscete? |
ottima scelta
|
AAAAAAAArrrrrrggggggghhhhhhh, stamattina al controllo del'acquario ho notato un leggero intorbidimento dell'acqua, è normale?
Ma quando si trova nelle schede dei pesci "Non adatto ad acquari di comunità", significa che devo inserire solo quella specie nell'acquario? Ho trovato questa dicitura relativamente ai Heterandria formosa. Grazie |
non conosco l'acquario in questione ma dalle misure almeno una 40ina di litri di acqua ci dovrebbero stare...
la dicitura "non adatto ad acquari di comunità" indica che non è compatiblile con molte specie quindi può stare o con delle specie particolari (con le stesse esigenze) oppure solo con la sua stessa specie |
sma nel caso Heterandria formosa.
la dicitura e d'obbligo perche e talmente piccolo che puo stare solo con pesci di taglia come la sua altrimenti diventa cibo vivo cosa ha messo nel filto? in fase di maturazione e normale un intorbidimento dell'acqua solo il fatto di non aver sciacquato piu che bene la ghiaia intorbidisce per un po |
Quote:
Dunque, il mio filtro è composto essenzialmente da 2 "spugne" di colore azzurro che alloggiano nello scomparto centrale, non ho altro :-( |
Oggi prima deludente esperienza con il venditore di pesci: siamo andati a fare un giro giusto per informarci visto che prima del 6 Gennaio non saremo pronti ad ospitare i pesci.
Dopo aver fatto presente al venditore le dimensioni del mio acquario (26lt) abbiamo iniziato a far domande sulla compatibilità dei pesci...............una tristezza: il venditore ne sapeva meno di me (è tutto dire) mi caldeggiava l'acquisto di scalari da far convivere con Betta, Guppy, Neon, Molly e Platy -05 E' vero che un Betta deve stare solo (in acquari come il mio)? Guppy e Platy possono convivere? P.S. Acquistate altre due piante in silicone, adesso il mio acquario non è più triste come prima (anche se le piante sono finte) |
Cosa usate per i test dell'acqua?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00. |